Live Communication

'Il giro degli italiani' a bordo di Alfa Romeo

Dal 12 al 30 maggio Favetto e Fasino seguiranno il giro d'Italia a bordo di un'Alfa 159 raccontando ogni giorno un po' di identità italiana alle ore 18 sul sito www.italia150.it e alle 18.45, con una striscia radiofonica all’interno di Caterpillar, il famoso programma di Radio Due. La collaborazione tra Alfa Romeo e Comitato Italia 150 fa parte delle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia.
Inizia all’insegna dello sport con il progetto 'Il Giro degli italiani' la collaborazione tra Alfa Romeo e Comitato Italia 150: un giro d’Italia dei visi e delle storie degli italiani raccontati ogni giorno dalla penna ironica di Gian Luca Favetto, scrittore e giornalista, e immortalati dall’originalità del fotografo Gughi Fassino.

Un giro nel 'Giro' che non sarebbe stato possibile senza il supporto di Alfa Romeo che ha permesso ai due inviati speciali di seguire le tappe dell’importante corsa ciclistica a bordo di una 'fiammante' Alfa 159 marchiata 'Esperienza Italia 150'.  Dal 12 al 30 maggio Favetto e Fasino raccoglieranno un pezzo di identità italiana che verrà raccontata ogni giorno alle ore 18 sul sito www.italia150.it e alle 18.45, con una striscia radiofonica all’interno di Caterpillar, il famoso programma di Radio Due.

Al termine dei 20 giorni emergerà un’inedita galleria di immagini e racconti del nostro Paese.

Un progetto importante creato dalla collaborazione di Alfa Romeo con il Comitato in vista di 'Esperienza Italia' che vedrà dal 17 marzo al 20 novembre 2011 Torino e il Piemonte sede dell’evento che racconterà le eccellenze e le trasformazioni del nostro Paese.