Live Communication
Il progetto Lactacyd di Grey scelto dalla Fondazione Pubblicità Progresso per 'Più Parità, più Felicità'
"100 donne su 100 per Lactacyd sono prima di tutto donne" è stato il
messaggio principale della campagna che Grey ha ideato per
Lactacyd.
L'ascolto come chiave di conoscenza, l'assenza di giudizio, il rispetto del senso di appartenenza, di tutti i comportamenti e di tutte le attitudini; la voglia di esprimere la necessità di essere prima di tutto donne. Un modo nuovo di vedere e concepire la donna in rapporto alla pubblicità questo l'intento dello spot ravvisato anche dalla Fondazione Pubblicità e Progresso che lo ha scelto come rappresentativo della categoria Donne in occasione dell'Anno Europeo delle Pari Opportunità.
Immagini vere, musica che trasporta, parole scritte che si percepiscono, numeri che accompagnano la vita vera e autentica. Tutto questo per una comunicazione completamente fuori contesto rispetto al mondo dei detergenti intimi femminili. Una scelta coraggiosa a sostegno del brand e della sua relazione con il mondo femminile. Scelta apprezzata e condivisa dagli occhi critici del popolo della rete.
Le parole come segno, un segno che colpisce in modo diretto e va dentro la vita quotidiana. Un manifesto di appartenenza, una dichiarazione che non prende parti ma che racconta la semplicità dell'universo femminile nella sua autenticità.
La creatività della campagna, realizzata dalla cdp Fargo, è ideata dal direttore creativo esecutivo e copy Francesco Emiliani e dal direttore creativo associato e art Mauro Vai.

