Live Communication
'Il segno Alfa' in mostra alla Triennale di Milano
La Triennale di Milano ospita dal 24 settembre 2010 al 10 ottobre 2011 un’esposizione, curata da Francesco Casetti, che intende ripercorrere la presenza dell’Alfa Romeo sullo sfondo delle vicende culturali e sociali dell’Italia. Protagonista l'automobile con la sua industria e la sua tecnologia e l'immaginario che l'ha resa così celebre nel tempo.
.jpg)
La Triennale di Milano ospita dal 24 settembre 2010 al 10 ottobre 2011 un’esposizione dal titolo 'Il segno Alfa'. La mostra, curata da Francesco Casetti, intende ripercorrere la presenza dell’Alfa Romeo sullo sfondo delle vicende culturali e sociali dell’Italia. Protagonista l'automobile con la sua industria e la sua tecnologia e l'immaginario che l'ha resa così celebre nel tempo.
In mostra, le auto storiche Alfa, circondate dalla cultura, dall'arte e dalla storia di un secolo d'Italia, spaziando da opere di artisti quali Paladino, Rotella, De Chirico ai più noti oggetti di design, a pellicole che raccontano i decenni del Paese, fra tradizione, identità italiana e genialità.
Maurizio Spagnulo, marketing communication director Alfa Romeo : "L'Alfa Romeo con i suoi modelli, il suo stile e soprattutto le sue auto ha saputo lasciare un segno ben definito nella tradizione culturale italiana. Nell'anno del centenario del marchio, la mostra conclude il ciclo di eventi che hanno celebrato negli ultimi mesi la lunga tradizione dell'Alfa e ripercorre un secolo di italianità".

