Live Communication

'In the name of Africa', il grande evento di pixel art cerca volontari per il 10 ottobre a Milano

L'evento a sostegno del Mozambico andrà in scena il prossimo 10 ottobre in Piazza Duomo a Milano. L'obiettivo è quello di raccogliere fondo e di sensibilizzare sulla situazione attuale del Mozambico e sulle problematiche legate alla malnutrizione della popolazione.
Uno spettacolo artistico per maiutare chi soffre la fame. Questo l'intento di 'In the name of Africa', l'evento di pixel art urbana più grande al mondo, ideato e organizzato daCefa il seme della solidarietà onlus

L'appuntamento è per il 10 ottobre, dalle ore 9.00, in Piazza Duomo a Milano. La piazza, per l'occasione, sarà apparecchiata con 10mila piatti vuoti bianchi e blu che disegneranno l'Africa, simbolo della fame.  

I piatti, che insieme formano il continente africano, saranno riempiti con palloncini colorati, che, come spighe, comporranno un campo di grano, simbolo della vittoria sulla fame. 

Per l'organizzazione dell'evento, Cefa il seme della solidarietà onlus cerca volontari:

- Apparecchiatori e sparecchiatori: per chi ha una propensione alla dinamicità e al movimento: si dovrà 'apparecchiare' la piazza con 10mila piatti

Fundraisers: per chi ama incontrare le persone e invitarle a riempire la piazza di palloncini colorati, le spighe di grano.

Fotografi e videomaker: per chi ama immortalare gli attimi più belli dell’evento, ma anche il dietro le quinte. Il materiale verrà diffuso online in diretta grazie all’aggiornamento dei social network. 

Il ricavato della giornata sarà destinato ai progetti Cefa per i contadini più poveri del Mozambico, un paese che fa fatica a rinascere soprattutto per i danni provocati dalla lunga guerra civile. 

Per info, CLICCA QUI e partecipa all'evento Facebook'In the Name of Africa'
Per fare parte dei volontari contattaci:info@cefaonlus.it - Tel. 051- 520285