Live Communication
Italia 150, al via il 'Tour dei Mille'
È stata presentata a Roma la partnership tra Telecom Italia e Comitato Italia 150 per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia e in particolare il Tour dei Mille, l'iniziativa che nel corso di quest'anno cercherà in tutta Italia e premierà i mille progetti più innovativi realizzati da giovani universitari e aspiranti imprenditori.
Il tour dei Mille, che partirà da Torino il prossimo 18 marzo, percorrerà la Penisola alla scoperta dei nuovi eroi che, armati di idee imprenditoriali, si sfideranno tappa dopo tappa per ottenere la vittoria finale che sarà celebrata a Torino, nel primo Parlamento della storia italiana, con la nascita di un ideale governo dei più promettenti nativi digitali.
Alla conferenza a Roma erano presenti Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia, Sergio Chiamparino, Presidente del Comitato Italia 150 e Sindaco di Torino, Michele Coppola, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte e componente del Comitato Italia 150, Riccardo Luna, curatore della mostra 'Stazione Futuro. Qui si rifà l'Italia', Loris Nadotti, Presidente PNI Cube, Paolo Peluffo, consulente del Presidente del Consiglio dei Ministri per il 150°dell'Unità d'Italia.
All'evento ha preso parte inoltre Linnea Passaler, la neo imprenditrice oggi testimonial della campagna per reclutare i nuovi 'garibaldini' e vincitrice della scorsa edizione del premio dedicato all'innovazione. Il tour dei Mille, che partirà da Torino il prossimo 18 marzo, percorrerà la Penisola alla scoperta dei nuovi eroi che, armati di idee imprenditoriali, si sfideranno tappa dopo tappa per ottenere la vittoria finale che sarà celebrata a Torino, nel primo Parlamento della storia italiana, con la nascita di un ideale governo dei più promettenti nativi digitali.
Telecom Italia dedicherà inoltre alle celebrazioni e all'innovazione alcune iniziative.
Leggi la notizia su www.e20express.it

