Live Communication

Jeep scende in strada con Juventus per il match clou dell’anno. In viaggio verso Berlino...

Articolata la campagna btl massa in atto dal marchio in occasione della finale di Champions League. Renegade, il SUV compatto, accompagna in versione 'zebrata' quattro utenti della community BlaBlaCar nella capitale tedesca e invade le strade della città. Un’avventura on the road, che prevede anche un concerto degli X Ambassadors e che, passando dai canali social, culmina con la finalissima all’Olympiastadion.
 
 
clicca per ingrandire
Il marchio Jeep ha organizzato numerose attività che accompagneranno squadra e tifosi bianconeri verso la finalissima di Berlino. Un vero e proprio viaggio, a bordo di Renegade, il SUV compatto dall’indole off-road. 
 
Le sorprese sono già iniziate: quando quattro tifosi juventini utenti di BlaBlaCar, la community di ridesharing,  hanno vissuto lo stupore di trovare una Jeep Renegade 'zebrata' di fronte allo Juventus Stadium
 
La prima vettura Jeep made in Italy è partita per raggiungere la capitale tedesca, e i tifosiviaggeranno insieme e potranno documentare la loro trasferta con foto e tweet. Il racconto dell’itinerario e l’attesa del match clou verrà condiviso in tempo reale anche dai canali ufficiali di Blablacar e Jeep-People attraverso gli hashtag #ceneandiamoaberlino, #roadtoberlin, #forzaj e #BlaBlaJeep

Innovativi elementi di design e heritage tipicamente Jeep: Renegade non passerà certo inosservata per le strade di Berlino. Una flotta di 50 esemplari zebratianimerà i luoghi più iconici della città, costituendo un’autentica attrazione per i passanti e le migliaia di tifosi che si riverseranno nella capitale. 
 
Come se non bastasse, alcune di queste vetture saranno guidate dagli X Ambassadors, la famosa band indie-rock statunitense che ha composto e cantato il brano 'Renegades', colonna sonora dell’ultima campagna di comunicazione dedicata al SUV compatto.
 
Gli X Ambassadors gireranno per Berlino per distribuire ai loro fan, a quelli della Juventus e ai berlinesi, gli introvabili biglietti per un’esibizione in pieno stile 'Renegades': sabato 6 dalle 19 si esibiranno infatti dal vivo sul roof top di un famoso locale del quartiere più in voga di Berlino, Kreuzberg
 
Un omaggio a Jeep e un incitamento a Juventus in vista della partita, che sarà trasmessa su un maxischermo alla fine del concerto in modo da soddisfare gli appassionati di musica e quelli del grande calcio.

Leggi la notizia su e20express