Live Communication

Kimbo compie 50 anni e investe 10 mln in comunicazione nel 2013

L'azienda napoletana, che ha registrato nel 2012 una crescita a due cifre, ha siglato un accordo con Autogrill per offrire il caffè a tutti gli italiani, una mostra a Napoli e attività di promozione nella distribuzione per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario.
Cinquant'anni per Kimbo, il caffè napoletano per eccellenza che, insieme ai brand Tazza d'Oro e Kosè, fa parte del portafoglio di Cafè do Brasil.
L'azienda ha annunciato le iniziative celebrative nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Museo Teatrale alla Scala. Kimbo, infatti, dalla stagione 2011, è fornitore ufficiale del Teatro alla Scala di Milano.
kimbo.JPG
 
L'azienda, che nel 2012 ha fatturato 170 milioni di euro con una crescita del 13% a volume, ha in programma una serie di attività rivolte a declinare il concetto di 'Bellebbuono' (che significa 'Improvvisamente') e a raccontare la storia, la tradizione e l'orgoglio del vero espresso napoletano.

Leggi la news completa su e20express.

Kimbo darà via a una serie di promozioni al consumo in tutti i canali della distribuzione. Tali attività saranno sempre accompagnate dal nuovo logo celebrativo elaborato dall'agenzia Adversa.

Per la comunicazione, invece, Cafè do Brasil ha stanziato quest'anno 10 milioni di euro, 3-4 milioni di euro circa in più rispetto al 2012. Nel budget totale sono comprese le attività per il cinquantenario.

"Di questi 10 milioni - ha specificato Sergio Di Sabato (nella foto), direttore marketing - il 70-80% è destinato alla Tv, che ha la priorità sugli altri mezzi. Del restante, la quota maggioritaria va agli investimenti su internet".
 
Allo studio una campagna dedicata all'anniversario di Kimbo. Tra fine febbraio e marzo, invece, è in uscita in Tv un nuovo flight della campagna 'Coffee Hour'.