Live Communication

Kitchen Mood e ADC Group portano il mondo degli eventi 'A Cena con le Stelle'

Invitati dalla società di catering di Andrea Comella e da ADC Group, in un'ottica di relational business, circa cento rappresentanti di primissimo piano del mondo degli eventi - tra agenzie, aziende e media - hanno testato il servizio 'Kitchen Mood alle Stelle', la nuova proposta di catering stellato per tutti i tipi di evento
Giovedì 28 aprile, nella cornice di Espace d'hôtes a Milano (Via Privata Giuseppe Scalarini, 8) si è svolta la serata 'A Cena con le Stelle', organizzata da Kitchen Mood - società di catering e banqueting esperta nell’organizzazione di eventi di alto livello -, con la collaborazione e il supporto operativo di ADC Group.
 
x1.jpg
 
Obiettivo: presentare il nuovo progetto 'Kitchen Mood alle Stelle': per la prima volta, una squadra di chef-star offrono un servizio catering gourmet. 
Una formula innovativa che, come spiega Andrea Comella, fondatore di Kitchen Mood, “vuole offrire il talento e la personalità di grandi chef insieme a un’organizzazione affidabile, frutto di una collaborazione solida tra Kitchen Mood e gli chef”.
 
x10.jpg

La società di catering ha quindi organizzato una serata esclusiva di dimostrazione in cui sette chef stellati hanno preparato per gli ospiti un menu speciale collaborando insieme alla creazione di ricette stellate.
 
x2.jpg
 
La serata KM* (Kitchen Mood alle Stelle) è stata l’occasione per presentare l’iniziativa e i veri protagonisti: gli chef e le loro creazioni. Dagli aperitivi in cortile fino alla cena place a più portate, la serata ha messo in scena uno spettacolo fatto di tanti gusti e di tante filosofie di cucina. Il tutto accompagnato da una selezione di vini di Tenuta Sette Ponti e Feudo Maccari.
 
x7.jpg

A godere delle delizie del palato, cento ospitirappresentanti di aziende e di agenzie di eventi e di comunicazione, giornalisti, food blogger e importanti wedding planner, invitati da ADC Group e da Kitchen Mood in un'ottica di relational business.
Il know-how di ADC Group e la ricca rete di contatti sviluppata dalla società hanno permesso l'ottima riuscita della serata, con la piena soddisfazione da parte di Comella e del suo staff.
 
x4.jpg
 
Dal gusto genuino dello street food ai sapori più raffinati, da ricette preziose come l’Oysters-SteakTartare o i cannelloni di astice e burrata, alle idee originali come l’orto edibile o le uova di seppia con erbe di campo e ciccioli, gli ospiti hanno fatto un vero e proprio viaggio multisensoriale.
 
x5.jpg
 
Il menu della serata, creato a più mani da chef emergenti e stellati, ha esaltato sia la scelta di materie prime di qualità sia il talento e la creatività delle diverse personalità. In cucina gli chef: Eugenio Boer, Felice Lo Basso, Wicky Priyan, Eugenio Roncoroni, Diego Rossi, Cristiano Tomei, Marcello Trentini e Giuseppe Zen. Oltre a loro, fanno parte del gruppo 'Kitchen Mood alle Stelle' anche Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, entrambi 2 stelle Michelin.
 
x9.jpg
 
A dispetto del luogo comune che vuole gli chef nemici e rivali, la cena ha visto un bel clima di amicizia e la collaborazione di tutti in cucina per la finitura dei piatti. Il gruppo degli chef ha lavorato in perfetta sintonia con il team di Kitchen Mood, che ha dato prova di grande talento nel gestire un catering di alto livello, dall’allestimento a ogni dettaglio dell’organizzazione e del servizio.
 
x6.jpgCome dice il suo nome, infatti, Kitchen Mood cura sia la parte della cucina sia tutta la cornice che crea il mood e lo stile dell’evento. Così, anche per la serata, la mise en place è stata raffinata, ispirata ai colori di Kitchen Mood(nero e verde). 
 
L’immagine dell’evento è stata curata di Junglelink, agenzia di comunicazione e graphic design, che collabora con Kitchen Mood per offrire insieme ai servizi di catering anche la coreografia degli eventi.
 
La sala è stata arricchita da una bella carrellata di ritratti giganti degli chef e un’originale installazione dove una grande cornice nera esaltava l’arte della cucina, con verdure e attrezzi da cucina proposti in suggestive buste sottovuoto. 
Tra i tavoli imperiali e la zona cucina, una parete con tagli obliqui, realizzata da Preziati F.lli, azienda specializzata in allestimenti, copriva e svelava il lavoro degli chef, funzionando da filtro e palcoscenico.
 
x3.jpg

"È stato un evento complesso da gestire, con grandi aspettative e un parterre di primissimo piano. In più, eravamo sotto gli occhi dei nostri stessi chef!
'Kitchen Mood alle Stelle' è una nuova linea di servizio catering stellato in cui ogni chef fornisce un menu di base, personalizzabile in base al budget e allo stile dell'evento.
Con 'Kitchen Mood alle Stelle' riusciamo così, in una sola giornata, a fornire al cliente un menu stellato cucinato direttamente dallo chef che lo ha creato. Siamo stati molto soddisfatti della serata e della collaborazione con ADC Group nella selezione degli ospiti".

In allegato menù e progetto.