Live Communication
L'ibridazione al centro della mostra di Interni alla Statale di Milano. È Fuorisalone
La mostra, tradizionale e immancabile appuntamento del Fuorisalone milanese, è declinata sul concetto di métissage e di ibridazione. Numerosissimi i designer, architetti e aziende che hanno dato vita all'evento.
Di primissimo piano tra gli appuntamenti della Design Week milanese, la mostra ideata e promossa dal mensile Mondadori, capofila di tutti i progetti del Fuorisalone.
dal Comune di Milano e da Expo2015, e co-prodotta dalla Fondazione Be Open e iGuzzini, che si svolgerà nei Cortili dell'Università degli Studi di Milano, da lunedì 8 al 21 aprile.
“Hybrid Architecture & Design è dedicata sul tema del métissage nel progetto d’architettura e di design - ha dichiarato Gilda Bojardi, direttore di Interni -. Il concetto di ibridazione è interpretato come incontro di culture e tecnologie capace di generare risposte alle incognite e ai problemi del mondo contemporaneo. Il métissage, quindi, nel campo del progetto, si pone come alternativa credibile al concetto di melting pot, la sommatoria acritica di culture e tradizioni, e all’appiattimento linguistico, progettuale e culturale della globalizzazione”.
Leggi l'articolo completo su e20express.

