Live Communication
L'OBE a Italian Festival con Patricia Weiss per raccontare il ruolo dei brand nella 'Nuova era della verità'
L'Osservatorio Branded Entertainment, da quest’anno cultural partner del Festival della Creatività di Adci e AssoCom, porterà la pubblicitaria internazionale, il prossimo 5 e 6 novembre, al Teatro Franco Parenti e allo IULM di Milano per capire come trasformare la forma intrusiva e interrutiva della pubblicità in storie rilevanti. Previsti un keynote dal titolo 'How brands are telling great compelling stories in the new context' e una Masterclass, insieme allo special guest Beto Fernandez, che tenterà di supportare gli operatori del marketing nel creare un progetto di branded content transmediale.
L’Osservatorio Branded Entertainment (OBE), uno dei punti di riferimento in Italia per le aziende che investono, producono, distribuiscono e creano branded entertainment, e da quest’anno cultural partner del Festival della Creatività di Adci e AssoCom, porterà venerdì 6 novembre, al Teatro Franco Parenti di Milano, Patricia Weiss, pubblicitaria internazionale specializzata nella creazione di branded content e jury member di diversi festival internazionali.
Il keynote speech di Patricia Weiss a IF! Italians Festival si intitolerà 'How brands are telling great compelling stories in the new context', una presentazione che si concentrerà sul ruolo dei brand in una società iperconnessa e sempre più trasparente che appartiene alla 'Nuova Era della Verità'.
Inoltre, il 5 e 6 novembre, in concomitanza con il Festival della Creatività, l’OBE curerà una Masterclass all’Università IULM dal titolo 'Creare un progetto di branded entertainment: la sfida dell’OMNIchannel', guidata dalla stessa Patricia Weiss e con special guest Beto Fernandez, group creative director di BBH Londra e autore di Dove Real Beauty Sketches, tra i branded content più visti di sempre, con circa 180 milioni di visite.
Alla conclusione della Masterclass, gli operatori del marketing e della comunicazione che parteciperanno avranno una visione organica dell’attuale scenario sul branded entertainment e potranno implementare, in maniera pragmatica, una strategia efficace OMNIchannel, attraverso un project work che li aiuterà a creare un progetto di branded content transmediale.
Patricia Weiss, in passato nel marketing di McDonald e Citibank, ha lavorato presso Ogilvy, DM9DDB, McCann, Leo Burnett e ha co-fondato l'agenzia M&C Saatchi in Brasile.
È attualmente strategic consultant and co-executive producer per tutti i progetti originali di branded content&entertainment presso ASAS.br.com, un collettivo internazionale di storydoers e presidente e fondatore in Sud America della BCMA (Branded Content Marketing Association), l’organismo mondiale di settore partner dell’Osservatorio Branded Entertainment (OBE).
Tra i suoi progetti più recenti ricordiamo i cortometraggi 'Father' per Itaú Bank e 'Beco das Garrafas - Bottles Alley' per Heineken, il lungometraggio transmediale Astrothemovie, la web-serie VIPCrashers, la serie TV intitolata Like!, un nuovo Talk Show che ha debuttato nel mese di aprile 2014 su YouTube chiamato 'Costanza e Marilu' e che, 6 mesi dopo, è approdato alla televisione via cavo su Discovery.
AR
Il keynote speech di Patricia Weiss a IF! Italians Festival si intitolerà 'How brands are telling great compelling stories in the new context', una presentazione che si concentrerà sul ruolo dei brand in una società iperconnessa e sempre più trasparente che appartiene alla 'Nuova Era della Verità'.
Inoltre, il 5 e 6 novembre, in concomitanza con il Festival della Creatività, l’OBE curerà una Masterclass all’Università IULM dal titolo 'Creare un progetto di branded entertainment: la sfida dell’OMNIchannel', guidata dalla stessa Patricia Weiss e con special guest Beto Fernandez, group creative director di BBH Londra e autore di Dove Real Beauty Sketches, tra i branded content più visti di sempre, con circa 180 milioni di visite.
Alla conclusione della Masterclass, gli operatori del marketing e della comunicazione che parteciperanno avranno una visione organica dell’attuale scenario sul branded entertainment e potranno implementare, in maniera pragmatica, una strategia efficace OMNIchannel, attraverso un project work che li aiuterà a creare un progetto di branded content transmediale.
Patricia Weiss, in passato nel marketing di McDonald e Citibank, ha lavorato presso Ogilvy, DM9DDB, McCann, Leo Burnett e ha co-fondato l'agenzia M&C Saatchi in Brasile.
È attualmente strategic consultant and co-executive producer per tutti i progetti originali di branded content&entertainment presso ASAS.br.com, un collettivo internazionale di storydoers e presidente e fondatore in Sud America della BCMA (Branded Content Marketing Association), l’organismo mondiale di settore partner dell’Osservatorio Branded Entertainment (OBE).
Tra i suoi progetti più recenti ricordiamo i cortometraggi 'Father' per Itaú Bank e 'Beco das Garrafas - Bottles Alley' per Heineken, il lungometraggio transmediale Astrothemovie, la web-serie VIPCrashers, la serie TV intitolata Like!, un nuovo Talk Show che ha debuttato nel mese di aprile 2014 su YouTube chiamato 'Costanza e Marilu' e che, 6 mesi dopo, è approdato alla televisione via cavo su Discovery.
AR