UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Live Communication

L'upfront diventa 'homefront'. Filmmaster Events per il terzo anno al fianco di Discovery

La società che produrrà le Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Rio 2016 si ispira agli 'speak easy' e realizza un upfront sul palco di casa, quello di 'Casa Discovery', per i suoi top client. Gli eventi, a Roma e Milano, si sono svolti in appartamenti privati, allestiti con scenografie ed effetti ad hoc. Per gli ospiti, effetto sorpresa: una lettera scritta a mano come invito, senza l'indicazione della location, e un autista dedicato in rotta verso la 'destinazione segreta'.
Filmmaster Events  si conferma anche quest'anno  partner di  Discovery Italia , con un format più innovativo che mai: l'upfront diventa un 'homefront', ovvero  dal palco alla casa .
Un evento realizzato in  quattro serate su due città a fine novembre , in due appartamenti esclusivi: uno a  Roma il 20 novembre  in via del Porto Fluviale e uno nel cuore di  Milano , in via Dante, sviluppatosi nel corso delle serate del  24, 25 e 26 novembre . 

Per ogni sera sono stati coinvolti 60 selezionatissimi ospiti. Ogni serata è stata firmata da famosi chef: Chef Rubio a Roma, lo chef stellato Viviana Varese di Alice Ristorante ed Ernst Knam a Milano.

Tutti gli ospiti coinvolti sono stati invitati attraverso una lettera scritta a mano, senza l'indirizzo della location, e un autista dedicato ha portato gli invitati nella destinazione segreta. Un tablet consegnato all'interno dell'auto conteneva un video messaggio teaser di Rubio a Roma e di Benedetta Parodi a Milano.

Per entrambe le location Filmmaster Events si è occupata dei contenuti e della scenografia realizzata con un'attenzione maniacale in ogni dettaglio. I due appartamenti ricreavano minuziosamente il vissuto della famiglia Discovery, con contributi video, foto e oggetti personali dei talent protagonisti dei canali.

Gli interventi dei dirigenti sono stati informali e realizzati nell'angolo preferito della casa, integrandosi perfettamente all'interno della serata ed eliminando così l'effetto 'istituzionale'. Per ogni sera una sorpresa diversa riservata agli ospiti: l'arrivo inaspettato del nuovo acquisto di Real Time Costantino della Gherardesca e una performance musicale con voce, archi e pianoforte che vedeva protagonisti il personale di sala e di servizio della casa. 

Gli chef sono stati i grandi protagonisti delle serate: Knam ha offerto ai suoi ospiti un dessert imbandito direttamente in tavola senza piatti e posate e un altro inizialmente nascosto alla vista dei commensali ed accompagnato da effetti speciali

L'ultima sera, il grande protagonista è stato Dynamo, il famoso illusionista britannico e star del canale DMAX che ha intrattenuto e coinvolto i partecipanti nel salotto della casa. Filmmaster Events ha creato un evento dove sono state protagoniste le emozioni generate dalle esperienze dirette degli ospiti. Obiettivo: lasciare un segno sui partecipanti coinvolti come se fossero stati invitati a casa di amici.