Live Communication
La moda sfila a Tribute to Fashion con Coca Cola Light
Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo e Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi per Gianfranco Ferré sono le griffe che interpretano le 'forme' di una modella di 100 anni, famosa in tutto il mondo: la bottiglia Contour di Coca-Cola. La campagna firmata BCube sarà pianificata in televisione, su stampa e online sui principali siti femminili e sui grandi network. Pianifica Starcom Italia.
Questa sera a Milano Tribute to Fashion, seconda edizione dell’evento unico in cui Coca-Cola light , in collaborazione con il Comune di Milano - Assessorato alla Moda, Eventi e Design celebra la moda italiana e i suoi più celebri protagonisti. Tre grandi nomi del Made in Italy rendono omaggio alla femminilità durante la Fashion Week di Milano. Giorgio Armani per Armani Jeans, Massimiliano Giornetti per Salvatore Ferragamo e Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi per Gianfranco Ferré sono le griffe che interpretano per la prima volta le 'forme' di una modella di 100 anni, famosa in tutto il mondo: la bottiglia Contour di Coca-Cola, icona glam “vestita” in esclusiva per dare maggiore enfasi alle passerelle di prêt-à-porter.In un giardino incantato, ricreato per l’occasione nel cortile d’Onore di Palazzo Marino, sono state installate 12 macro-bottiglie (alte 1 metro e 80), quattro per ogni stilista. Le macro-bottiglie con gli outfit realizzati in esclusiva sono battute all’asta da Sotheby’s nel corso della serata.
Le collezioni dei designer d’eccezione vengono svelate in esclusiva durante il consueto Charity Party fortemente voluto, anche per questa seconda edizione di Tribute to Fashion, da Coca-Cola Italia, dai tre grandi designer coinvolti e dal Comune di Milano.Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla FFC (www.fibrosicisticaricerca.it) per l’adozione del Progetto di Ricerca 18/2010 "Donne Ricercatrici per la Fibrosi Cistica" e coordinato dalla dr.ssa Cecilia Garlanda della Fondazione Humanitas per la Ricerca di Milano assieme alla dr.ssa Alessandra Bragonzi dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Leggi la notizia dell'evento su www.e20express.it
Tribute to Fashion sarà anche un’importante campagna istituzionale nazionale, oltre che una mirata attività di comunicazione globale in sinergia con tutti i brand coinvolti: un piano televisivo di lancio dell’iniziativa e una campagna imponente su quotidiani, settimanali, web, e attività di visibilità sui consumer con la Rinascente.
La campagna firmata BCube sarà pianificata fino a fine ottobre in televisione, sulle reti nazionali e satellitari, su stampa, sui principali quotidiani e magazines e online sui principali siti femminili e sui grandi network.
La pianificazione a Milano si articola in affissioni e in formati e iniziative speciali all'interno della Rinascente.
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Bozza
Art: Daniele Pancetti
Copy: Andrea Bomentre
Casa di produzione: Bondi Brothers
Fotografo: Paolo Franco
Post Produzione: Martin Rainone
Pianificazione media a cura di Starcom Italia

