Live Communication

La Settimana della Comunicazione in partnership con NABA

La Nuova Accademia delle Belle Arti Milano nello specifico contribuirà alla realizzazione di progetti ed eventi che toccheranno temi tra arte e comunicazione grazie alla sua esperienza accademica consolidata a livello italiano e internazionale, e ospiterà iniziative e manifestazioni presso la propria sede di Milano.
La Settimana della Comunicazione, l'evento diffuso che si terrà a Milano dal 27 settembre al 3 ottobre 2010, ha stretto un accordo di partnership con NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti Milano, che renderà quest’ultima una delle voci protagoniste dell’evento.

Dopo l’adesione dei primi partner patrocinanti, dei primi media partner e della definizione delle attività all’Auditorium de Il Sole 24 Ore, la collaborazione con NABA rappresenta una tappa importante per lo sviluppo del'evento.

NABA nello specifico contribuirà alla realizzazione di progetti ed eventi che toccheranno temi tra arte e comunicazione grazie alla sua esperienza accademica consolidata a livello italiano e internazionale, e ospiterà iniziative e manifestazioni presso la propria sede di Milano in via Carlo Darwin 20.

Nel progetto è coinvolto direttamente Alessandro Guerriero, President of Advisory Board di NABA e Presidente dell’Associazione Futurarium, che porrà le linee guida per tutti i contenuti che prenderanno vita nella sede di NABA.

“Forse si presenta l’occasione di affrontare la Comunicazione diciamo all'estremo opposto come se fosse un fatto d’avanguardia - ha dichiarato Alessandro Guerriero -: cioè in modo apocalittico, distruttivo, acido e nervoso, antagonista verso tutte le strutture che incontra, che sappia proporre una nuova utopia. Il progetto d'avanguardia è negativo, di minoranza, si sviluppa secondo un metodo drammatico, intimista, violento e polemico contro tutte le prassi canoniche sia del progetto, sia del lavoro, sia delle filosofie del mondo.”

“L’accordo siglato con NABA - ha spiegato infine Pietro Cerretani (nella foto), uno degli ideatori de La Settimana della Comunicazione - è un tappa fondamentale perché pone le basi per crescere con un’accademia innovativa e al contempo dialogare e confrontarsi con uno dei pubblici di riferimento de La Settimana della Comunicazione: i giovani che cercano di esprimere il proprio talento creativo".

EG