Live Communication

Le chance di ripresa del sistema Italia al centro del convegno Centromarca

'Più valore per competere - Concorrenza di prezzo o di valore: le chance di ripresa del Sistema-Italia', questo il tema del convegno organizzato a Milano il 21 gennaio 2010 da Università Bocconi di Milano, in collaborazione con la Fondazione Ernesto Illy, Centromarca e il Corriere della Sera. 
L’Università Bocconi di Milano, in collaborazione con la Fondazione Ernesto Illy, Centromarca e il Corriere della Sera, terrà a Milano il 21 gennaio 2010 un convegno sul tema 'Più valore per competere - Concorrenza di prezzo o di valore: le chance di ripresa del Sistema-Italia'.

Nel corso del convegno saranno presentati i risultati delle ricerche ispirate da Ernesto Illy durante gli anni della sua presidenza, che offriranno spunti di dibattito a un prestigioso panel coordinato da Ferruccio de Bortoli.
Tra i relatori: Camillo De Berardinis, Presidente ADM Associazione Distribuzione Moderna; Giampaolo Fabris, Ordinario di sociologia dei consumi, Università IULM; Andrea Illy Presidente e Amministratore Delegato illycaffè; Edoardo Lombardi Vice Presidente Banca Mediolanum; Marco Tronchetti Provera Presidente Pirelli & C.; Santo Versace Presidente CdA Fondazione Altagamma.


"L’incontro - spiega Luigi Bordoni, presidente Centromarca - costituirà un’occasione speciale per focalizzare l’attenzione su alcuni elementi distintivi dell’offerta di Marca, basata sulla qualità e sulla capacità valorizzare elementi valoriali immateriali che fanno premio rispetto alla pura offerta di prezzo.
Una strategia che contraddistingue interi settori della nostra eccellenza produttiva che, come sarà illustrato nel corso del convegno, potrebbe essere applicata al nostro Sistema Paese per rafforzare la sua distintività e la sua competitività nel Mercato Globale".

EC