Live Communication

Le Quattro Stagioni di Vivaldi nel flash mob di Generali Italia a Expo 2015. 'Orchestra' The Others

Ventidue giovani musicisti per la prima volta insieme danno vita a un’orchestra per la campagna di comunicazione 'Genagricola. Le Generali che non ti aspetti'. Legata al concetto dell’inaspettato, la campagna prevede anche una serie di altre iniziative.
 
 
clicca per ingrandire
Curiosità e stupore per i visitatori di Expo, che si sono trovati inaspettatamenteal centro di un’orchestra mentre eseguiva'Le Quattro Stagioni di Vivaldi'.
 
Un flash mob  creato da 22 giovani musicisti, che hanno fatto il loro ingresso uno dopo l’altro, a partire dal primo violino solista, e che hanno regalato al pubblico di Expo un’esecuzione straordinaria di uno dei più celebri concerti del compositore italiano. 

Il flash mob ideato da Generali Italia fa parte della nuova campagna di comunicazione avviata dalla Compagnia assicurativa in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.
La campagna, legata al concetto dell’inaspettato, mira a far conoscere al grande pubblico Genagricola, l’azienda agroalimentare di Generali e la più grande in Italia, una realtà 'inaspettata' le cui attività spaziano dall’agricoltura di precisione all’allevamento, dalla produzione vitivinicola all’energia sostenibile. 

Da qui, il messaggio della campagna: 'Genagricola. Le Generali che non ti aspetti', che è stata declinata in una serie di eventi e iniziative, a partire dalla presenza virtuale delle tenute di Genagricola all’interno dell’area Expo, dove viene proiettato un film di 60'' su tutti i videowall, fino a un social game lungo le vie di Milano, oltre ad appuntamenti 'inaspettati'.

Il flash mob, la cui realizzazione è stata curata dall'agenzia The Others, è stato seguito su tutti i social media: in diretta attraverso l’applicazione Periscope (@it.generali; LiveFlashmob@Expo); sulla pagina Facebook 'Genagricola. Le Generali che non ti aspetti'.

Leggi la notizia su e20express