Live Communication

Le startup Smappo e Plannify lanciano Digital Events, event network italiano per gestire e promuovere eventi

L’integrazione di Smappo, self virtual ticketing, e di Plannify, motore di ricerca degli eventi, unirà due realtà con business complementari e permetterà di gestire e promuovere manifestazioni, spettacoli, iniziative business. Cipollini, già fondatore e ceo di Smappo, diventa socio e ad della nuova startup che ha un network capace di generare fino a 15 milioni di impression/mese. Obiettivi: rafforzare le rispettive aree di mercato, lanciare nuovi servizi B2B e puntare al mercato europeo.
 
 
clicca per ingrandire
Smappo, tool per creare e condividere eventi, vendere biglietti online e fare community, ePlannify, motore di ricerca dedicato agli eventi in Italia e all’estero con calendario social, danno vita aDigital Events: il principale event network italiano. 

L’obiettivo dell’integrazione tecnologica delle due startup è creare un’unica piattaforma per organizzare e gestire un evento in modalità self service con l’emissione di biglietti, verifica degli accessi, profilazione dei partecipanti e per promuovere gli eventi, grazie a un network che raggiunge 15 milioni di impression al mese.

Roberto Cipollini (FOTO), già fondatore e ceo di Smappo, diventa socio e amministratore delegato della società. Cipollini vanta 15 anni di esperienza come imprenditore nel mondo del digitale e degli eventi, oltre a essere anche un investitore e business angel in altre startup.

L’operazione è avvenuta tramite il conferimento dell’azienda Smappo in favore di Plannify ed è stata strutturata dai partner di Digital Magics, incubatore di startup quotato in Borsa. Digital Magics, che detiene il 32,92% della società, continuerà a supportare la startup con i propri servizi di incubazione e accelerazione di alto profilo. 

La nuova startup innovativa unirà in questo modo due realtà con business fortemente complementari e offrirà un servizio esclusivo per la gestione e la promozione degli eventi. Punterà sul rafforzamento del posizionamento di entrambi i brand, Smappo e Plannify, sul lancio della piattaforma nei mercati europei - come Francia, UK, Spagna - e sullo sviluppo di nuovi servizi B2B dedicati, implementando all’interno dei siti internet delle imprese una tecnologia per gestire in maniera automatica gli eventi.

Leggi la notizia su e20express