Live Communication

Marco Testa e Massimo Guastini invitano il mondo della comunicazione a IF! Italians Festival. Insieme per il rilancio della creatività italiana

Marco Testa e Massimo Guastini invitano tutto il mondo della comunicazione 2, 3 e 4 Ottobre 2014 - Teatro Franco Parenti di Milano. Focus della kermesse internazionale saranno proprio “gli sconfini della creatività” ed il programma è ricchissimo di ospiti italiani e dal mondo, che si confronteranno col pubblico in workshop, talk show, mostre, premi, eventi e party serali. Uno scambio di esperienze e idee fatto dalle persone e per le persone che hanno a cuore la comunicazione e credono al valore della creatività italiana. 
 
clicca per ingrandire
Arriva da Marco Testa, Presidente ASSOCOM, e da Massimo Guastini, Presidente ADCI, le organizzazioni che hanno progetto IF! Italians Festival, l’invito a partecipare all’evento dell’anno, per tutti coloro che hanno a cuore e riconoscono il valore della creatività italiana. 

Focus della kermesse internazionale saranno proprio “gli sconfini della creatività” ed il programma (leggi news) è ricchissimo di ospiti italiani e dal mondo, che si confronteranno col pubblico 
in workshop, talk show, mostre, premi, eventi e party serali. Uno scambio di esperienze e idee fatto dalle persone e per le persone che hanno a cuore la comunicazione e credono 
al valore della creatività italiana. 

“Questa sarà un’occasione unica per mettere insieme le idee e le energie necessarie a ridare forza ed entusiasmo a tutti coloro che lavorano per una comunicazione di qualità - afferma Marco Testa, Presidente di ASSOCOM - L’Italia è stata e deve ritornare ad essere sempre di più un modello di creatività nel mondo: lo dimostrano le tante imprese che hanno fatto del Made in Italy un successo riconosciuto a livello internazionale, ma anche i tanti giovani di talento che abbiamo il dovere di valorizzare, nell’interesse della nostra industry e del nostro Paese. IF! Italians Festival - continua Marco Testa - è aperto a tutti e ci riguarda tutti: saranno tre giorni intensi e partecipati dai quali sono sicuro che ciascuno uscirà profondamente arricchito.” 

“In un fase come quella che stiamo vivendo, credo sia nostro compito fornire orientamenti, suggerire visioni e condividere buone pratiche - esordisce Massimo Guastini, Presidente 
ADCI - Abbiamo il dovere di ricordare chi siamo e cosa sappiamo fare quando dominiamo la nostra paura. Il programma di IF! Italians Festival si propone di condividere esperienze che si sono dimostrate efficaci in qualunque atto di comunicazione. E vogliamo che questa condivisione coinvolga tutti gli attori, aziende comprese. Per questo nel programma non ci sono solo creativi pubblicitari, ma anche donne e uomini di aziende leader per capacità di innovare. E troverete inoltre creatori di contenuti non pubblicitari, perché la pubblicità non può nutrirsi di pubblicità. Smettiamo di essere solo la nostra paura. Torniamo a identificarci in quello che sappiamo fare”. 

IF! ITALIANS FESTIVAL, promosso da ASSOCOM, Associazione delle Aziende di Comunicazione e ADCI, Art Director's Club Italiano, in collaborazione con Google, è un evento che ha al centro il tema della creatività, elemento base e qualificante della comunicazione commerciale, pubblica e sociale. Tre giorni di speech, laboratori, mostre ed eventi con ospiti internazionali e personaggi affermati nel mondo della creatività italiana. Un evento unico in Italia, dedicato non solo agli operatori del settore ma anche un pubblico allargato di curiosi e fan della comunicazione multidisciplinare.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul festival possono essere consultati online sul sito http://www.italiansfestival.it/, attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/IFItaliansFestival, il canale dedicato su YouTube e sul profilo Twitter @IFItaliansFest tramite l’hashtag ufficiale #ItaliansFestival.

MF