Live Communication

Marketing Forum 2012, anche il marketing ha un cuore

Dalla spiritualità come mezzo per affrontare la crisi agli strumenti utili per arrivare al cuore del consumatore. A Gubbio va in scena il lato umano del marketing con la prima giornata del Marketing Forum 2012.

Le sfide che il marketing deve affrontare oggi spiegate da un monaco benedettino, la spiritualità vista come strumento per aiutare i marketing manager a trovare le risposte alle domande che caratterizzano questo periodo di crisi e di cambiamento. E’ su questi argomenti che è partito oggi Marketing Forum 2012, giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, alla presenza di Claudio Honegger (nella foto), amministratore  unico di Richmond Italia.

Un’edizione dedicata agli aspetti umani del marketing. Spazio, in apertura, alla presentazione della terza edizione della Settimana della Comunicazione, evento in programma dall’1 al 7 ottobre 2012 a Milano.

Diversi gli appuntamenti che hanno arricchito la prima giornata: la conferenza di apertura 'Dall’organizzazione alla comunità organizzata: le giuste risposte nascono da domande corrette', tenuta da Padre Natale Brescianini, priore dell’Eremo di Monte Giove di Fano, ha attinto alla millenaria tradizione benedettina per capire come creare ricchezza dando il giusto valore al profitto.

A seguire, due workshop di grande interesse: 'Dall’on all’offline: come si spostano gli utenti dal pc al negozio' con Andrea Bosso, partner e creative&marketing director Domino e 'Brand Identikit', con Gaetano Grizzanti.

Per leggere la notizia completa va sul sito e20express.it

C.P.