UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

Milano ospiterà gli MTV EMA 2015

MTV ha annunciato che gli Europe Music Awards (EMA) si terranno al Mediolanum Forum di Assago a Milano, città di #Expo2015. MTV  ed Expo Milano 2015 hanno inoltre realizzato insieme una nuova campagna per tv e internet che sarà in onda su tutti i canali e le piattaforme di  MTV  in Brasile, Corea del Sud, Giappone, Cina, Russia, Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Argentina, Olanda e Italia. La campagna è stata prodotta da  I AM A BEAN s.r.l. 
 
 
clicca per ingrandire
MTV  ha annunciato che il suo più importante  award  show internazionale, gli Europe Music  Awards  ( EMA ), il prossimo anno si terranno in Italia, a Milano, come parte delle attività di Expo 2015.  L’annuncio arriva proprio il giorno dopo il grande successo dell’edizione 2014 che si è svolto ieri in Scozia, a  Glasgow.
 
Durante lo show di ieri sera, Nicki Minaj ha, infatti, annunciato che gli  MTV   EMA  2015 si terranno al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 25 ottobre 2015. L’Italia e Milano saranno sede ufficiale di  Expo 2015 , l’Esposizione Universale, e gli  MTV   EMA  sono uno dei principali momenti che si aggiungono al calendario dei numerosi eventi collaterali di Expo 2015.
 
Sarà la seconda volta che Milano ospiterà il grande  award  show di  MTV  e la terza in Italia. L’evento, che ogni anno porta in una città diversa il meglio degli artisti musicali internazionali, si è svolta a Milano nel 1998 e a Roma nel 2004.
 
“Siamo molto contenti di portare gli  MTV   EMA  nel 2015 a Milano - città nota in tutto il mondo in cui convivono arte, moda e musica, e che sarà la sede di Expo” ha detto Bruce Gillmer, Executive Vice President of Music / Talent Programming and Events per Viacom International Media Networks, ed Executive Producer degli  MTV   EMA .  “Milano, una delle grandi città culturali, sarà sicuramente la sede di uno dei più grandi eventi musicali del prossimo anno”.
 
“Siamo entusiasti di poter ospitare nuovamente gli  MTV   EMA  in Italia -  afferma Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia  - “ MTV  da sempre è in grado produrre eventi di grande livello internazionale, avere gli  MTV   EMA  2015 a Milano durante l’EXPO sarà dunque una grande sfida e un’importante occasione per  MTV  Italia, per la città di Milano e per il nostro Paese di mostrare al mondo le nostre grandi potenzialità. Non vediamo quindi l’ora di metterci al lavoro per realizzare un’edizione davvero speciale!”
 
“Protagonisti di oggi e di domani, i giovani sono i principali destinatari del messaggio di Expo Milano 2015 - ha spiegato Roberto Arditti -. Attivarli sulle problematiche al centro dell’Esposizione Universale, stimolando in loro curiosità per il mondo in cui vivono e in cui costruiranno il proprio futuro professionale e umano è uno dei propositi di questo straordinario evento che Milano ospiterà tra poco meno di sei mesi.  Mtv  ha la carica e l’entusiasmo giusto perché si possa raggiungere questo importante target di visitatori - aspettiamo almeno 2 milioni di studenti - e rendere duratura l’eredità di Expo Milano 2015”.
 
MTV  ed Expo Milano 2015 hanno inoltre realizzato insieme una nuova campagna per tv e internet che sarà in onda su tutti i canali e le piattaforme di  MTV  in Brasile, Corea del Sud, Giappone, Cina, Russia, Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Argentina, Olanda e Italia. La campagna è stata prodotta da   I AM A BEAN s.r.l.