Live Communication

'Milano Outdoor Games': tutti gli sport outdoor nella nuova manifestazione di RCS Sport

 Una location unica, 18 sport, un solo biglietto. La tre giorni all'Idroscalo di Milano è organizzata da City Outdoor Games e RCS Sport e andrà in scena dall'11 al 13 settembre.
 
 
clicca per ingrandire
Si è tenuta a Milano la conferenza di presentazione alla stampa dei Milano Outdoor Games. La tre giorni dell’Idroscalo organizzata da City Outdoor Games eRCS Sport che questo fine settimana, 11, 12 e 13 settembre, porterà ai milanesi ben 18 sport dell’outdoor.

L'evento prenderà il via alle ore 14 di venerdì al 'Central Park' di Milano.
 
“E’ nato come un sogno e sta diventando realtà - dichiaraMaurizio Adreani, direttore generale di MOG -. Grazie alla partnership con RCS Sport, l’organizzazione di MOG sta procedendo a vele spiegate. L’evento principe, parlando in termini agonistici, sarà lo Psicobloc di Chris Sharma, per il quale stiamo ricevendo tantissime adesioni. Quello dell’Idroscalo, che sarà l’unico evento diPsicobloc europeo, vanterà un muro di arrampicatainstallato su una chiatta in mezzo all’Idroscalo. Una sfida nella sfida, vinta grazie alle competenze di RCS Sport.
 
MOG sarà soprattutto una grande festa per i milanesi, le famiglie, i bambini. Con unico biglietto sarà possibile provare tutti i nostri sport anche se non si ha alcuna esperienza. Ciò che vogliamo è che le persone possano divertirsi senza sentirsi distanti da questi sport e si sentano ispirati dai campioni che gareggiano o insegnano”.
 
Nato da un’idea di Adreani e Ugo Fava, ideatore tra l’altro di Terrazza Triennale - Osteria con vista, MOG non avrebbe preso il via con tale slancio senza le competenze di un partner come RCS Sport.
 
“Circa 20 discipline diverse da provare in un weekend solo è un evento che non esiste altrove - dice Roberto Salvador, responsabile event management RCS Sport -. E’ stata una sfida dal punto di vista organizzativo, mettere insieme tante discipline diverse in un solo fine settimana, ma noi crediamo in MOG e siamo convinti della bontà dell’idea. RCS Sport si sta specializzando negli sport di massa e riteniamo che questo evento, il primo multidisciplinare che noi organizziamo, abbia grandissime potenzialità. Ringrazio pertanto le istituzioni e in particolare Città Metropolitana e tutti i nostri sponsor”.
 
partner: RCS Sport, CittàMetropolitanaMilano - Idroscalo, La Gazzetta dello Sport, Vivimilano, Sportweek, Twitter,  4actionsport.it, Levissima, Vibram, La Sportiva, Alpstation, Rock Spot, Fiorucci Salumi, Ezviz, Mymi, Hotel Transylvania 2, KIA.

Leggi la notizia su e20express