Live Communication

Movi&co. parla di 'Forme e Format del comunicare' al Forum di Roma

Martedì 7 giugno a partire dalle 16 nello Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica, nell'ambito del Forum della Comunicazione, si terrà il workshop organizzato da movi&co. Si parlerà delle strategie di comunicazione attraverso il video, partendo da un’analisi dell’espansione delle tecnologie e dello sviluppo di nuovi linguaggi che hanno permesso una diffusione più capillare dell’audiovisivo.
Martedì 7 giugno a partire dalle 16 nello Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica si terrà il workshop Forme e Format del Comunicare organizzato da movi&co. Si parlerà delle strategie di comunicazione attraverso il video, partendo da un’analisi dell’espansione delle tecnologie e dello sviluppo di nuovi linguaggi che hanno permesso una diffusione più capillare dell’audiovisivo e ne hanno potenziato le forme e i format di utilizzo.

Durante l’incontro verranno analizzate le nuove strategie comunicative legate al mondo del video, sullo sfondo dell’esperienza maturata nell’organizzazione di otto edizioni del concorso movi&co. A partire dai nuovi luoghi della comunicazione con Telesia fino al ritorno del product placement con Cattleya, attraverso le nuove forme dell’audiovisivo in comunicazione con NUCT.

L’Associazione movi&co., che organizza l’omonimo concorso per giovani videomaker impegnati a realizzare filmati promozionali per grandi aziende partner. Nata a Milano intorno alla cultura della comunicazione e della pubblicità, ha scelto quest’anno di aprire le porte alla capitale, ottenendo il patrocinio della NUCT, Scuola Internazionale di Cinema e Televisione e partecipando al grande Forum della Comunicazione di Roma, preziosa occasione di incontro tra professionisti, manager e opinion leader del settore.

Parteciperanno all'incontro Giulietta Fara, fondatrice e direttrice del Future Film Festival dal 1999, direttrice artistica del concorso movi&co dal 2004 e giornalista free-lance per Nòva e Nòva 100 de Il Sole24OreFrancesco Alò, direttore Aartistico della NUCT dal 2010, giornalista e critico cinematografico per Il Messaggero e per i mensili Rolling Stone, Flair e il sito internet BadTaste.it; Elisa Boltri, responsabile product placement per la casa di produzione Cattleya; Fausto Manfredonia, responsabile marketing per Telesia.

L’incontro è libero e aperto a tutti. Per saperne di più è possibile consultare il sitowww.movieco.it o il blog http://blog.movieco.it. Il programma completo del Forum della Comunicazione il 7 e l’8 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma è visibile sul sito ufficiale della manifestazione, www.forumcomunicazione.it.

SP