Live Communication
Nasce Event121, la piattaforma italiana per la gestione degli eventi
L'idea nasce dalla start up italiana guidata da Marco Pavarini e l'obiettivo è quello di fornire una applicazione in grado di facilitare la gestione di ogni aspetto di un evento. Una sfida concreta in un mercato, quello italiano, molto ricettivo, data l'alta penetrazione di smartphone e tablet.
Da una recente ricerca americana, l’uso delle app negli eventi è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni: se nel 2011 solo il 9% degli organizzatori le usava, oggi sono diventate un elemento fondamentale per il settore eventi, il 'coltellino svizzero' per scardinare qualsiasi tipo di problema.
Secondo questa ricerca, il 59% del mercato degli operatori ancora non le usa, ma il 53% di loro pensa di adottarne una a breve.
“Il mercato italiano ha una penetrazione altissima di smartphone e tablet, per cui è assolutamente pronto per utilizzare nuovi strumenti per gestire le attività di event management, direttamente su terminali mobile.