Live Communication
New Television Tecnologie digitali e nuovi modelli di business
Organizzato da Millecanali - rivista edita dal Sole 24 Ore Business Media - il prossimo 27 novembre si svolgerà presso l'ATAHotel Quark di Milano, il seminario sulla 'New Television, Tecnologie digitali e nuovi modelli di business'; contemporaneamente sarà presentata anche la nuova pubblicazione collegata della serie "Insight", realizzata sempre da Millecanali.
Sono Edoardo Fleishner, Giorgio Simonelli, Franco Ricci, Marco Pellegrinato e Piercarlo Invernizzi di Mediaset, Luca Montrone di Telenorba, Venturino Intrieri, Gian Paolo Balboni di TI LAB e Alberto Fassio di RaiWay alcuni dei validissimi relatori che caratterizzeranno il seminario di Millecanali del prossimo martedì 27 novembre sulla New Television. La giornata sarà dedicata alle nuove forme di Televisione che costituiscono la tumultuosa evoluzione del mezzo, anche in conseguenza da una parte dello sviluppo delle reti Ip, delle Tlc e della comunicazione in genere e dall'altra del mondo del consumer electronics.
Il progetto complessivo è composto, come si diceva, da una ricchissima monografia specifica di 68 pagine sul tema della New Television della serie 'Insight di Millecanali' (in uscita in occasione del seminario) e dal convegno di approfondimento che prevede anche la presenza di stand di aziende impegnate in questo settore e di 'prodotti in tema'. Il seminario inizierà a partire dalle ore 9.15 e proseguirà per l'intera giornata. Questi i principali temi trattati: - dalla Tv analogica, alla New Television, ovvero Dvb-T, Mobile Tv, Web Tv, Business Tv, Iptv; - protocolli, formati e standard per la Tv digitale; - tecnologie digitali dedicate alla produzione dei contenuti, alla creazione e sviluppo dei servizi ed alle reti di diffusione; - i possibili modelli di business della nuova Tv digitale; - elementi e caratteristiche delle reti per la Tv digitale; - tecnologie dedicate alla progettazione e realizzazione delle reti Iptv; - tecnologie dedicate alla progettazione e realizzazione delle reti per la Mobile Tv; - le tematiche relative ai diritti nel mondo della New Television. Per iscriversi al seminario occorre registrarsi sul sito: www.millecanali.it

