Live Communication
Newton Lab, al Bea Expo Festival il lancio di 'Under 24', contest per giovani creativi
L'agenzia del Gruppo 24Ore lancia un contest riservato ai creativi al di sotto dei 24 anni. A loro sarà chiesto di interpretare un brief d'agenzia. Il 16 febbraio la proclamazione del vincitore, al quale sarà offerto un contratto di un anno proprio in Newton Lab. L'iniziativa sarà presentata venerdì 16 novembre alle ore 13 al Bea Expo Festival.
Newton Lab, l'agenzia del Gruppo 24Ore ha scelto il Bea Expo Festival come occasione per il lancio assoluto del suo nuovo progetto: un contest per giovani creativi.
L’iniziativa si chiama 'Under24' e sarà presentata allo Spazio Eventiquattro di Milano (Via Monte Rosa, 91) all'interno della tavola rotonda in programma venerdì 16 novembre alle ore 13 dal titolo 'Largo ai giovani, ma per i giovani c'è spazio?'.
La tavola rotonda, moderata da Andrea Beretta di Newton Lab, vedrà la partecipazione di
Sarà proprio Pavanini a illustrare ai presenti la nuova iniziativa ideata da Newton Lab.
A e20express.it, un'anticipazione del progetto.
Under24 si inserisce all’interno del più ampio progetto Factory Lab: il laboratorio di creatività di Newton Lab, un vero e proprio hub di confronto creativo, come luogo aperto in cui i linguaggi e le energie si confrontano per dare vita a nuovi progetti.
"Questa iniziativa si propone di dare voce alle nuove leve del mondo della comunicazione - dichiara Pavanini -. Per questo, vogliamo dare a uno o più giovani talenti la possibilità di imparare e di perfezionarsi lavorando sul campo, di conoscere da vicino il mondo delle aziende e comprendere la complessità delle dinamiche che ne determinano le scelte. Ai creativi selezionati con Under24, verrà offerta l’opportunità di un contratto di lavoro della durata di un anno presso l’agenzia Newton Lab". Il contest si rivolge a tutti i creativi di età pari o inferiore ai 24 anni, ai quali sarà chiesto di ideare un proprio progetto di comunicazione sulla base di un brief fornito dall’agenzia. Due mesi di tempo per presentare i progetti: il termine è fissato per il 16 gennaio, il 16 febbraio la proclamazione del vincitore o dei vincitori, se l’agenzia riconoscerà più progetti meritevoli di un riconoscimento.

