UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Live Communication

Olimpiadi 2024, ufficiale la candidatura di Roma

La conferma arriva dal presidente del Consiglio Matteo Renzi durante la cerimonia della consegna dei 'Collari d'Oro' del Coni: "Da gennaio partirà il Comitato promotore sotto la guida di Giovanni Malagò e non lo faremo con lo spirito di De Coubertin, per partecipare: lo faremo per vincere".


 
clicca per ingrandire
«Insieme al Coni saremo a fianco a fianco perché l’Italia presenti la propria candidatura ai Giochi del 2024. Una candidatura che ci riempie il cuore, saremo all’avanguardia nelle strutture, nel progetto». Queste le parole del premier Matteo Renzi, il cui annuncio è stato dato  nel corso della cerimonia dei Collari d'Oro del Coni, a cui era presente anche Giovanni Malagò.
 
Il Cio ha stabilito il calendario che condurrà alla scelta della città ospitante, che si terrà nel corso della 127° sessione straordinaria del Cio a Lima, in Perù, nel settembre 2017
 
Tre le fasi previste dal Comitato Olimpico Internazionale, che ha introdotto un'innovativa 'Fase ad Invito' per le città interessate alla candidatura: 
- il 15 gennaio 2015 a Losanna si definirà l'Olimpiade, pianificandola dal punto di vista sociale, economico e ambientale. 
In questa fase il Cio farà uno screening iniziale, che permetterà alle città di accedere alla seconda fase. 
Termine ultimo per presentare le candidature è il 15 settembre 2015
 
Leggi la notizia su e20express