Live Communication

Opus e Echo partner di Ferpi per 'Comunicare con il cinema'

Durante il dibattito che si è tenuto lunedì 27 settembre, si sono toccati temi importanti legati al mondo del cinema e alla sua evoluzione: aspetti innovativi e importanti come la crescita dei multiplex, la tecnologia digitale e il 3D stanno rilanciando il cinema come un interessante strumento di comunicazione.
Grande interesse ha suscitato ieri sera l’incontro che si è svolto al cinema Odeon proposto da Ferpi Lombardia in collaborazione con Opus e Echo Entertainment “E”gency dal titolo 'Comunicare con il Cinema'. Durante il dibattito si sono toccati temi importanti legati al mondo del cinema e alla sua evoluzione: aspetti innovativi e importanti come la crescita dei multiplex, la tecnologia digitale e il 3D stanno rilanciando il cinema come un interessante strumento di comunicazione.

Gli atti del convegno sono già disponibili sul sito http://www.echogroup.it/comunicareconilcinema/.

Opus ha voluto essere partner di questo importante evento, proprio perché rappresenta l’eccellenza della comunicazione al cinema, un vero e proprio media in grado di offrire al mercato una struttura dinamica e uno strumento molto efficace.
Echo Entertainment “E”gency ha aderito all’evento con l’obiettivo di spiegare in che modo le molteplici opportunità offerte dal cinema come medium, quali azioni di cine-marketing e co-branding, product placement, eventi, promozioni e programmi incentive - possono integrarsi in un piano di comunicazione.

Dall’ultima ricerca Audimovie è emerso, nel primo semestre 2010, un incremento degli spettatori del 17% rispetto allo stesso periodo del 2009, dato che ha generato sempre più interesse tra gli attori del mercato.