Live Communication

Piroso, Guerritore e Ramazzotti dialogano su 'Donne allo Specchio'

Oggi, mercoledì 15 dicembre alle ore 18.00 a Milano presso il Palazzo Reale nella Sala delle Conferenze, la conversazione conversazione organizzata da Eni che prenderà avvio dal simbolo dello specchio inteso come invito all’introspezione per intrecciare rimandi all'opera 'Donna allo Specchio' di Tiziano.
Il secondo Incontro 'Donne allo Specchio' si terrà mercoledì 15 dicembre alle ore 18.00 a Milano presso il Palazzo Reale nella Sala delle Conferenze, a margine della mostra organizzata da Eni con Museo del Louvre 'Tiziano. Donna allo Specchio', allestita a Milano, Palazzo Marino, Sala Alessi, fino al prossimo 6 gennaio.

Antonello Piroso dialogherà con Monica Guerritore e Micaela Ramazzotti prendendo spunto da alcuni dei temi ancora attuali del capolavoro-icona del femminile nell’arte. Dopo l’incontro con Miriam Mafai e Giulia Carcasi intorno alla scrittura e alla condizione femminile, sarà la volta del cinema e del teatro. La conversazione prenderà avvio dal simbolo dello specchio, inteso come invito all’introspezione, per intrecciare, quindi, rimandi al quadro e spunti di cronaca da commentare. Le domande del giornalista stimoleranno chiavi di interpretazione dell’essere donna nel gioco tra passato e presente: la dama di Tiziano e le contemporanee Monica Guerritore e Micaela Ramazzotti.

D.V.