UPDATE:
“Retail Media Safari”: l'evento di IAB Italia in programma il 4 giugno a Milano per esplorare le nuove opportunità del Retail Media In-StoreSensemakers. Ferrari Luce “elettrizza” anche i social: oltre 48 milioni di views complessive in meno di 48 oreYoga Radio Bruno Estate 2026 inaugura Riccione Music City: lo show debutta su Italia 1 con il supporto di oltre dieci brand partner per il piano di promozione turistica del ComuneWarner Bros. Discovery celebra i 25 anni de "Il Signore degli Anelli" con un artwork firmato dall’illustratore e content creator Quasirosso, collezioni a tema, uscite cinematografiche e un evento a MilanoNordés Gin rivoluziona l'aperitivo italiano: al via il roadshow "Momento Nordés" con 30 eventi tra i rooftop e i locali cult di Milano e RomaSchwarzkopf Professional partner ufficiale del Primavera Sound 2026 con un'attivazione integrata tra saloni esperienziali, influencer e lo stage con Romy dei The XXDi Marco sbarca negli USA: uno stunt urbano tra storicità e IA lancia la Pinsa Romana a New York e nei punti vendita EatalyUEFA Champions League: Balich Wonder Studio in campo con il Final Kick Off Show by PepsiFerrari Luce si svela a Roma con Ninetynine: una world première per 1.600 ospiti e un grande evento pubblico sold out alla Vela di Calatrava tra show e giochi di luce. Sui social è boom di interazioniNuovo format di comunicazione per Dietorelle con Ambra Angiolini come protagonista, autrice del brano 'Basta il nome' e direttrice artistica della nuova campagna firmata Kiwi, Flu e Mediaplus
Live Communication

PubMatic e Mediamond allo IAB Seminar per discutere di Media Buying Reloaded

La software company ha annunciato che Andrea Campana, country manager Italy, sarà speaker dell'evento che si terrà il prossimo 13 ottobre al MiCo, in compagnia di Paola Colombo, head of technology and business development della concessionaria di pubblicità, partner da inizio 2015 di PubMatic. Nel corso dell'evento, ci sarà un ampio spazio per analizzare la ristrutturazione creativa dell’offerta di pubblicità nell’era del programmatic.
 
clicca per ingrandire
PubMatic, la software company nello sviluppo di soluzioni per il programmatic advertising rivolta agli editori, ha annunciato che Andrea Campana, country manager Italy, sarà speaker al prossimo IAB Programmatic Seminar.

L'evento sarà occasione per parlare di Media buying reloaded: la ristrutturazione creativa dell’offerta di pubblicità nell’era del programmatic.

Campana dividerà il palco con Paola Colombo, head of technology and business development Mediamond. 

Le due società stanno lavorando in partnership dall’inizio del 2015, quando Mediamond ha scelto la piattaforma di Pubmatic per il suo portfolio di publisher.

Rivolgendosi ad investitori e concessionari, la sessione affronterà queste domande:   

- Come può  evolvere un editore per rispondere alle nuove necessità degli investitori?
- Il programmatic può valorizzare l’offerta di un editore premium?
- Come utilizzare real time analytics e audience data per migliorare l’offerta di una concessionaria?
- Qual ruolo giocano i contenuti nel nuovo scenario programmatico? E il contesto?
- Quali sono i nuovi interlocutori degli investitori? Come districarsi in questo scenario in evoluzione?

L’intervento di Campana e Colombo è previsto nella mattina di martedì 13 Ottobre al MiCo Ala Nord a Milano

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell'evento

Attraverso analytics in tempo reale, strumenti di yield management e automazione dei processi di vendita, PubMatic amplifica la capacità dell’editore di cogliere opportunità emergenti e, quindi, di incrementare i propri ricavi e performance

La piattaforma di marketing automation di PubMatic è utilizzata da editori comScore per gestire display, video e native sui canali desktop e mobile. 

Nel 2014 PubMatic è stata classificata da Deloitte come una delle fastest growing company negli USA per il terzo anno consecutivo. 

Mediamond è la concessionaria di pubblicità delle properties stampa e digitali di Mondadori e Mediaset

Un network crossmediale di circa 60 brand editoriali suddivisi in 4 hub tematici: le news, i femminili, i giovani, l’entertainment.

Il network conta oltre 22 milioni di lettori/mese e una total audience digitale di oltre 17 milioni.


AR