Live Communication

Radio 24, una nuova campagna pubblicitaria per festeggiare i primi 18 anni

L’emittente news and talk del Gruppo 24 Ore diventa maggiorenne. L'adv, pianificata sui mezzi interni, sarà accompagnata da un’iniziativa che coinvolgerà gli ascoltatori e con una programmazione speciale nel giorno del suo compleanno.

Radio 24, l’emittente news and talk del Gruppo 24 Ore compie 18 anni. Era il 4 ottobre del 1999 quando per la prima volta si sono accesi i microfoni della prima emittente news and talk privata nel panorama radiofonico italiano. Una radio che ha conquistato oltre 2 milioni di ascoltatori e la 9° posizione nella classifica delle emittenti nazionali (GFK Radiomonitor).

Diventare maggiorenni è un passo importante e Radio 24 lo celebra con una campagna pubblicitaria, pianificata sui mezzi interni, con un’iniziativa che coinvolgerà gli ascoltatori e con una programmazione speciale nel giorno del suo compleanno. Mercoledì 4 ottobre saranno trasmessi in radio, durante le trasmissioni, gli auguri che gli ascoltatori hanno inviato in questi giorni. Nel nuovo programma del mattino “I Funamboli” Alessandro Milan e Veronica Gentili passeranno in rassegna i primi 18 anni di Radio 24 e Leonardo Manera le dedicherà un monologo. Gianluca Nicoletti metterà la radio al centro di “Melog” raccontando il mezzo radiofonico in tutte le sue sfaccettature.

Per festeggiare questo importante traguardo e ringraziare gli ascoltatori, Radio 24 ha invitato tutti a scrivere all’indirizzo buoncompleanno@radio24.it un pensiero sul perché amano Radio 24: 18 di loro verranno selezionati per assistere dal vivo alle dirette della radio e vivere il backstage dei programmi.

In questi 18 anni Radio 24 è cresciuta e maturata imparando ogni giorno a migliorarsi, trovando nuovi stimoli e dandosi nuovi obiettivi, garantendo sempre il massimo rispetto per l’ascoltatore, assicurandogli la massima obiettività e la chiarezza, perché non c’è notizia che non possa essere spiegata e possa diventare alla portata di tutti.

Ogni giorno la redazione di Radio 24 lavora per aggiornare i suoi ascoltatori sulle notizie dall’Italia e dal mondo, offrire spunti di riflessione per accompagnarli durante tutta la giornata sempre con le sue qualità: la competenza  dei contenuti inserite in una programmazione piacevole all’ascolto.