Live Communication

RCS MediaGroup lancia Milano Design Days

Dal 14 al 17 ottobre, Milano sarà coinvolto in un percorso di shopping di prodotti di arredamento, percorsi di design, arte e architettura. A supporto dell'iniziativa una campagna stampa pianificata su Corriere della Sera, City, i periodici del Gruppo e tutte le piattaforme digitali, oltre a servizi personalizzati come DEM e Ore 7.00.
RCS MediaGroup annuncia la nascita di Milano Design Days, quattro giorni, dal 14 al 17 Ottobre, dedicati allo shopping di prodotti di arredamento, percorsi di design, arte e architettura.

Protagoniste dell’iniziativa saranno tutte le testate RCS di Living Network, la piattaforma di comunicazione multimediale che integra la forza dei brand del portafoglio RCS: i periodici consumer Bravacasa, Casamica,
Case da Abitare, le testate dedicate al mondo della progettazione e dell’architettura Abitare e Costruire; Corriere della Sera, il primo quotidiano italiano; AtCasa.it, il primo portale italiano dedicato al design.

L’obiettivo è quello di coinvolgere la città di Milano in un percorso di shopping e di incontri con il mondo del design. Milano Design Days sarà supportato da una campagna stampa pianificata Corriere della Sera, City, i periodici del Gruppo e tutte le piattaforme digitali, oltre a servizi personalizzati come DEM e Ore 7.00.

RCS Pubblicità, che cura il coordinamento generale e la proposta commerciale, metterà a disposizione una serie di format di comunicazione integrata per le aziende che vorranno associare il proprio brand alla
manifestazione.

Partner dell’iniziativa sarà BDD - Brera Design District, il brand dedicato alla promozione delle eccellenze attive nello storico quartiere milanese, che ha l’obiettivo di comunicare Brera come punto di riferimento per
il design milanese, territorio con la più alta densità di showroom, gallerie, location, spazi dedicati al design nonché sede di Corriere della Sera e dell’Ordine degli Architetti della città di Milano.

All’interno del programma si inserisce anche Casamica Design Magazine, il magazine di arredamento di Corriere della Sera, che svelerà la sua nuova identità nell’evento di apertura di venerdì 15 ottobre.

D.V.