Live Communication
Saatchi & Saatchi Italia presenta a Milano la 25esima edizione del New Directors’ Showcase
L'evento, da 25 anni al Festival Internazionale della Creatività di Cannes, è approdato ieri, 15 luglio, per la seconda volta nella città meneghina al cinema The Space Odeon. Partner: Akita Film, Casta Diva Group, FILMMASTER PRODUCTIONS, Made, Movie Magic, The family ,Xchanges Visual Effects.
Il Saatchi & Saatchi New Directors’ Showcase (NDS), da 25 anni al Festival Internazionale della Creatività di Cannes, approda per la seconda volta a Milano il 15 luglio al cinema The Space Odeon.
Concepito nel 1991 da Bob Isherwood - l’ex direttore creativo mondiale di S&S - il NDS si è guadagnato la reputazione di uno scouting globale di alto livello, e un’ispirazione per chiunque si interessi di creatività, comunicazione e film.
Alcuni dei registi apparsi nelle passate edizioni hanno raggiunto una forte notorietà internazionale: Chris Cunningham, Jonathan Glazer, Michel Gondry, Spike Jonze, David LaChapelle e Tarsem.
Quest'anno il direttore creativo mondiale S&S, Pablo Del Campo, e Andy Gulliman, worldwide director film and content S&S e curatore del NDS, hanno selezionato attraverso i 122 uffici del network i 14 migliori registi internazionali per rappresentare la classe NDS del 2015.
Giuseppe Caiazza - ceo di Saatchi & Saatchi Italia, Francia e head of automotive business di S&S EMEA ha dichiarato: “La qualità e l'innovazione creativa rappresentano la chiave per raggiungere grandi risultati di business. Aver vinto 19 Leoni al Festival della Creatività di Cannes negli ultimi 4 anni e continuare a crescere nonostante il mercato degli investimenti pubblicitari sia in calo, ne è la miglior dimostrazione. Siamo felici di poter presentare in Italia, anche quest'anno, il lavoro di giovani talenti da tutto il mondo, per lo più ancora sconosciuti, molti dei quali certamente con un grande futuro”. (Leggi su ADVexpress l'intervista a Caiazza che traccia il bilancio dell'agenzia nel primo semestre dell'anno).
Agostino Toscana - direttore creativo esecutivo Saatchi & Saatchi Italia ha commentato: “A Cannes, dove tutti usano delle celebrità per attirare il pubblico ai loro eventi, Saatchi & Saatchi punta da 25 anni su dei talenti poco conosciuti, che immaginiamo potranno diventare le "future celebrità". Usare il talento come unico criterio di selezione è la caratteristica principale del New Directors’ Showcase, e l'edizione di quest'anno è la celebrazione di un quarto di secolo di promesse mantenute”.
Il New Directors’ Showcase classe 2015 è formato da:
Ben Knight
‘Denali’
Chandler Levack & Jeremy Schaulin-Rioux Pup ‘Guilt Trip’
Charlie Robins
Klangkarussell ‘Netzwerk (Falls Like Rain)’
Dent de Cuir
Dexter Navy
DyE ‘She’s Bad’
A$AP Rocky ‘L$D’
Elizabeth Lo
Hotel 22
Eric Kissack
The Gunfighter
The Bug ‘Function / Void’
Factory Fifteen
Siska ‘Unconditional Rebel’
Guillaume Panariello
Helmi Tiga ‘Bugatti’
Garage
Kyungmin Woo
Maria Takeuchi & Frederico Phillips as·phyx·i·a
JohnnyExpress
Young Replicant
Yvan Fabing
Flying Lotus ‘Coronus, The Terminator’
Guarda i film dei registi
AR
Concepito nel 1991 da Bob Isherwood - l’ex direttore creativo mondiale di S&S - il NDS si è guadagnato la reputazione di uno scouting globale di alto livello, e un’ispirazione per chiunque si interessi di creatività, comunicazione e film.
Alcuni dei registi apparsi nelle passate edizioni hanno raggiunto una forte notorietà internazionale: Chris Cunningham, Jonathan Glazer, Michel Gondry, Spike Jonze, David LaChapelle e Tarsem.
Quest'anno il direttore creativo mondiale S&S, Pablo Del Campo, e Andy Gulliman, worldwide director film and content S&S e curatore del NDS, hanno selezionato attraverso i 122 uffici del network i 14 migliori registi internazionali per rappresentare la classe NDS del 2015.
Giuseppe Caiazza - ceo di Saatchi & Saatchi Italia, Francia e head of automotive business di S&S EMEA ha dichiarato: “La qualità e l'innovazione creativa rappresentano la chiave per raggiungere grandi risultati di business. Aver vinto 19 Leoni al Festival della Creatività di Cannes negli ultimi 4 anni e continuare a crescere nonostante il mercato degli investimenti pubblicitari sia in calo, ne è la miglior dimostrazione. Siamo felici di poter presentare in Italia, anche quest'anno, il lavoro di giovani talenti da tutto il mondo, per lo più ancora sconosciuti, molti dei quali certamente con un grande futuro”. (Leggi su ADVexpress l'intervista a Caiazza che traccia il bilancio dell'agenzia nel primo semestre dell'anno).
Agostino Toscana - direttore creativo esecutivo Saatchi & Saatchi Italia ha commentato: “A Cannes, dove tutti usano delle celebrità per attirare il pubblico ai loro eventi, Saatchi & Saatchi punta da 25 anni su dei talenti poco conosciuti, che immaginiamo potranno diventare le "future celebrità". Usare il talento come unico criterio di selezione è la caratteristica principale del New Directors’ Showcase, e l'edizione di quest'anno è la celebrazione di un quarto di secolo di promesse mantenute”.
Il New Directors’ Showcase classe 2015 è formato da:
Ben Knight
‘Denali’
Chandler Levack & Jeremy Schaulin-Rioux Pup ‘Guilt Trip’
Charlie Robins
Klangkarussell ‘Netzwerk (Falls Like Rain)’
Dent de Cuir
Dexter Navy
DyE ‘She’s Bad’
A$AP Rocky ‘L$D’
Elizabeth Lo
Hotel 22
Eric Kissack
The Gunfighter
The Bug ‘Function / Void’
Factory Fifteen
Siska ‘Unconditional Rebel’
Guillaume Panariello
Helmi Tiga ‘Bugatti’
Garage
Kyungmin Woo
Maria Takeuchi & Frederico Phillips as·phyx·i·a
JohnnyExpress
Young Replicant
Yvan Fabing
Flying Lotus ‘Coronus, The Terminator’
Guarda i film dei registi
I partner dell’evento milanese sono: Akita Film, Casta Diva Group, FILMMASTER PRODUCTIONS, Made, Movie Magic, The family ,Xchanges Visual Effects.
Hanno offerto i loro prodotti: Birra Peroni , Ferrarelle SpA ,Twinings
AR