Live Communication
Seconda edizione 'Assicurazioni e sistema Italia'
Il convegno, che si terrà mercoledì 5 maggio a Milano, ha lo scopo di fare il punto sul ruolo del comparto assicurativo nella complessa fase di rilancio del sistema produttivo. L’evento è organizzato direttamente da NewspaperMilano e la ricerca degli sponsor è a cura di Arcus Multimedia, che già si occupa della raccolta pubblicitaria delle testate Newspaper.
Mercoledì 5 maggio p.v a palazzo Mezzanotte a Milano si terrà la seconda edizione del convegno dal titolo : 'Assicurazioni e sistema Italia - Dalla crisi alla ripresa: sfide imprenditoriali e gestione del rischi'. Il convegno, organizzato dalla testata il Giornale delle Assicurazioni, edita da NewspaperMilano in collaborazione con AIBA e con i patrocini del Ministero dello Sviluppo Economico, del Comune e della Provincia di Milano, ha lo scopo di fare il punto, richiamando i maggiori rappresentanti del settore, sul ruolo del comparto assicurativo nella complessa fase di rilancio del sistema produttivo.
"La fase più acuta della recessione è ormai alle spalle - ha dichiarato il direttore del Giornale delle Assicurazioni, Angela Maria Scullica - tuttavia, parlare di ripresa è ancora prematuro.
Il mondo imprenditoriale si trova in una fase di incertezza e vulnerabilità dalle prospettive sconosciute e cerca di resistere ad ogni costo: per salvaguardare azienda, dipendenti e filiera produttiva con l'obiettivo di trovarsi pronto a cogliere i primi segnali di recupero. Durante i cicli economici negativi e nelle fasi caratterizzate da insicurezza, la tutela assicurativa assume una rilevanza ancor più decisiva del consueto. Il trasferimento del rischio è fondamentale per permettere, soprattutto a Pmi e microimprese, il motore della nostra economia, di concentrarsi sul business, ottimizzando gli investimenti".
L’evento è organizzato direttamente dall’Editore e la ricerca degli sponsor è a cura di Arcus Multimedia, che già si occupa della raccolta pubblicitaria delle testate Newspaper.
Gli sponsor che hanno aderito a questa seconda edizione sono: per la categoria platinum: AEC, IBM, Ital Brokers, per la categoria gold: Capgemini, Doctor Glass, G2, Scuola di Palo Alto, per la categoria silver: Diagramma, Faro Assicurazioni, Swiss Re.
"Mercoledì in Piazza Affari tutto è pronto per replicare il successo di pubblico e sponsor della prima edizione - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Arcus Multimedia, Luca Morpurgo - con un appuntamento che offre anche alle aziende sponsor una preziosa opportunità per farsi conoscere, contattare nuovi clienti, instaurare contatti mirati con potenziali partner, acquisire maggiore visibilità nel settore".
EG

