Live Communication
Serviceplan Group celebra 10 anni di innovazione con l'Innovation Day
In collaborazione con prestigiosi partner quali IP Deutschland, Microsoft, Frankfurter Allgemeine Zeitung, G+J Media Sales EMS e Radio Marketing Service, il Gruppo ha celebrato a Monaco 10 anni nella casa della comunicazione presso la sede di Monaco con un evento a cui hanno partecipato più di 400 rappresentanti del mondo dell'imprenditoria e del media per discutere con gli ospiti e i relatori internazionali di sostenibilità, Social Media, E-Commerce, Entertainment e Sportmarketing. Anche ADVexpress è stata presente, intervistando le due generazioni della famiglia, Florian, e il fondatore dell'agenzia, il padre Peter Haller (leggi news).
Lo scorso 25 settembre il gruppo Serviceplan ha festeggiato il primo anniversario “10 years of innovation” con 'l'Innovation day' tenutosi nella casa della comunicazione presso la sede di Monaco.
.jpg)
Un evento realizzato in collaborazione con prestigiosi partner quali IP Deutschland, Microsoft, Frankfurter Allgemeine Zeitung, G+J Media Sales EMS e Radio Marketing Service e al quale ADVexpress è intervenuta intervistando le due generazioni della famiglia, Florian, e il fondatore dell'agenzia, il padre Peter Haller e raccogliendo gli interventi di Florian von Hornstein, partner del Gruppo, e di Giovanni Ghelardi, ad e partner della sede di Milano (leggi news).
L’evento ha avuto inizio con l’intervento dello svedese Magnus Lindkvist (foto 1), esperto di tendenze internazionali e si è concluso con la partecipazione del conduttore televisivo Thomas Gottschalk.
Anche quest’anno, all’evento di Serviceplan Group hanno partecipato più di 400 rappresentanti del mondo dell'imprenditoria e del media per discutere con gli ospiti e i relatori internazionali di sostenibilità, Social Media, E-Commerce, Entertainment e Sportmarketing, analizzandone le ultime tendenze e innovazioni nel contesto politico-economico.
Magnus Lindkvist nel suo discorso ha lanciato uno sguardo verso il futuro, sollecitando a una maggiore fiducia in se stessi come artefici del proprio futuro.
Julia Jaeke (foto 2), CEO di Gruner + Jahr ha aperto il suo intervento con un quesito: come fare per creare una cultura aziendale creativa, che si adatti rapidamente ai continui cambiamenti e alle nuove tendenze?'
Christian Seifert (foto 3), CEO della DFL, ha affrontato il tema “La Bundesliga - entrare nei mercati e nelle culture internazionali“ con l’obiettivo di predisporre una presenza forte, online e offline, in occasione dell'evento.
Quest’anno con la squadra la coppa di Lega Tedesca ha avuto dei ricavi record nella gara nazionale dei diritti media. Del resto, ha sottolinea Seifert, il calcio è sempre un argomento quotidiano, non solo durante i mondiali del 2014.
Nel pomeriggio è stata la volta di Wolfgang Joop (foto 4), fondatore di “JOOP” e “Wundekind” , nonché una delle personalità tedesche di maggior successo a livello internazionale nel settore Fashion. Un professionista che vive la sua creatività non solo nella moda, poiché è anche artista e pittore.
Nell’intervista con Alfons Kaiser, FAZ, ci si è domandati se la creatività è paragonabile al successo commerciale e qual è il ruolo del cliente nel processo creativo.
Jonathan Oliver (foto 5), Digital Strategist di Microsoft, ha affrontato la questione di come definire “l’innovazione” e se davvero bisogna prima sbagliare per scoprirla.
Il tema delle reazioni del mondo dell’industria musicale alle innovazioni tecniche e ai cambiamenti radicali in corso è stato al centro
dell’intervento di Jonathan Forster (foto 6), General Manager Europe e Vice President Ad Sales di Spotify, il quale ha ricordato che qualche anno fa sembrava che il Download-Services come I-Tunes fosse la soluzione contro la lotta alla pirateria, mentre oggi è lo streaming della musica ad essere la soluzione più innovativa. Quale sarà, ci si chiede, la prossima?
Thomas Gottschalk (foto 7), nel suo discorso con Britta Poetzsch, Head of Lifestyle di Serviceplan Groupe, ha riflettuto su come i marchi siano in grado di sviluppare il mondo Multi-Channel.
Anche quest’anno durante l’evento gli ospiti hanno avuto la possibilità di scambiarsi idee, opinioni e stimoli ulteriori nella “Innovation Lounge” nella quale hanno potuto osservare, tramite schermi 3D che non richiedono gli appositi occhiali, innovazioni virtuali come la BMW i8 con l’experience Google glass e ride Eye, il primo test drive virtuale per la BMW Motorrad.
A seguire l’intervento di Florian Haller ( a sinistra nella foto 8), CEO di Serviceplan che ha sottolineato come l’innovation Day di quest’anno sia un highlight, con la presenza di ospiti in grado di abbracciare più settori: Media, Comunicazione e Innovazione.
Gli argomenti al centro dell'evento sono stati ulteriormente discussi durante la cena di gala, che, grazie alla condivisione delle opinioni tra gli ospiti, è diventata un momento importante per nuove ispirazioni e quindi per l’innovazione.
Ian Robertson (a destra nella foto 8) di BMW Group ha ricevuto il premio “CMO of the year 2014” come miglior professionista di marketing della Germania.
.jpg)
Un evento realizzato in collaborazione con prestigiosi partner quali IP Deutschland, Microsoft, Frankfurter Allgemeine Zeitung, G+J Media Sales EMS e Radio Marketing Service e al quale ADVexpress è intervenuta intervistando le due generazioni della famiglia, Florian, e il fondatore dell'agenzia, il padre Peter Haller e raccogliendo gli interventi di Florian von Hornstein, partner del Gruppo, e di Giovanni Ghelardi, ad e partner della sede di Milano (leggi news).
.jpg)
Anche quest’anno, all’evento di Serviceplan Group hanno partecipato più di 400 rappresentanti del mondo dell'imprenditoria e del media per discutere con gli ospiti e i relatori internazionali di sostenibilità, Social Media, E-Commerce, Entertainment e Sportmarketing, analizzandone le ultime tendenze e innovazioni nel contesto politico-economico.
Magnus Lindkvist nel suo discorso ha lanciato uno sguardo verso il futuro, sollecitando a una maggiore fiducia in se stessi come artefici del proprio futuro.

.jpg)
Quest’anno con la squadra la coppa di Lega Tedesca ha avuto dei ricavi record nella gara nazionale dei diritti media. Del resto, ha sottolinea Seifert, il calcio è sempre un argomento quotidiano, non solo durante i mondiali del 2014.
.jpg)
Nell’intervista con Alfons Kaiser, FAZ, ci si è domandati se la creatività è paragonabile al successo commerciale e qual è il ruolo del cliente nel processo creativo.
.jpg)
Il tema delle reazioni del mondo dell’industria musicale alle innovazioni tecniche e ai cambiamenti radicali in corso è stato al centro
.jpg)
.jpg)
Anche quest’anno durante l’evento gli ospiti hanno avuto la possibilità di scambiarsi idee, opinioni e stimoli ulteriori nella “Innovation Lounge” nella quale hanno potuto osservare, tramite schermi 3D che non richiedono gli appositi occhiali, innovazioni virtuali come la BMW i8 con l’experience Google glass e ride Eye, il primo test drive virtuale per la BMW Motorrad.
.jpg)
Gli argomenti al centro dell'evento sono stati ulteriormente discussi durante la cena di gala, che, grazie alla condivisione delle opinioni tra gli ospiti, è diventata un momento importante per nuove ispirazioni e quindi per l’innovazione.
Ian Robertson (a destra nella foto 8) di BMW Group ha ricevuto il premio “CMO of the year 2014” come miglior professionista di marketing della Germania.