Live Communication

Si apre oggi il Firenze Gelato Festival

Dal 28 al 31 maggio il capoluogo toscano diventa sede 'diffusa' dell'edizione zero della golosa manifestazione, ideata e realizzata da Guest System, agenzia specializzata in eventi che fa capo a GabrielePoli Group. Attesi oltre 300.000 visitatori.

Da oggi Firenze si trasforma in una sorta di parco tematico alla scoperta dei segreti del gelato italiano di qualità in tutte le sue forme, artigianale e industriale.

Il Firenze Gelato Festival si presenta infatti come un evento diffuso volto a far vivere la città nei suoi spazi. Il progetto di marketing territoriale è stato ideato e sviluppato dal Comune di Firenze con la collaborazione di altri enti e di Guest System, agenzia specializzata in eventi che fa capo a GabrielePoli Group.

L’iniziativa prevede l’utilizzo di alcune piazze e strade cittadine, la selezione di eccellenze artigiane gelatiere da tutta Italia e quattro giorni di degustazioni con una card integrata ai servizi di mobilità.

L’idea di un festival completamente dedicato al gelato è risultata vincente anche a livello mediatico. Ancora prima dell’inizio del Firenze Gelato Festival, numerose emittenti televisive e radiofoniche nazionali e internazionali si sono accreditate per seguire l’evento.
Venerdì 28 maggio, giorno di inaugurazione, il Firenze Gelato Festival sarà protagonista a Pomeriggio Cinque, il contenitore di news e intrattenimento diretto da Claudio Brachino e condotto da Barbara d'Urso. Con Canale 5 sono previsti tre collegamenti in diretta dal Villaggio del Gelato artigianale di piazza Santissima Annunziata tra le 17 e le 18.30. Leggi la notizia su www.e20express.it.