Live Communication

So.ge.Mi, Ferrero e Punk For Business lanciano Estathé Market Sound. Campagna da oltre 1 mln

Il festival, in programma dall’1 maggio al 31 ottobre presso i Mercati Generali di Milano, è inserito nel cartellone degli eventi di Expo in Città. Focus su musica, quality street food e smart entertainment. Francesco Renga, Skrillex e Club Dogo i primi nomi annunciati, ma il calendario (previsti 48 eventi serali) sarà svelato in itinere. A supporto, campagna firmata da Punk For Business, con passaggi su stampa e web. Per l’agenzia di cui Tomaso Cavanna è ad, dopo un ottimo 2014 (chiusura con 3 mln di fatturato), l’obiettivo 2015 è di una crescita del 25%.
Il festival che mancava. Promosso da So.ge.Mi, con il sostegno del Comune di Milano, e organizzato da Punk For Business in partnership con Ferrero (title sponsor il brand Estathé), nasce Estathé Market Sound, il festival di musica, street food & smart entertainment, che si svolgerà nell'area dei Mercati Generali di Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015
  
Il festival, presentato quest’oggi nell’ambito di una conferenza stampa svoltasi presso Palazzo Marino, è stato inserito all’interno del cartellone degli eventi ufficiali di ‘Expo in Città’, e si svilupperà su un’area complessiva di 12mila metri quadrati, dove convivranno concerti, divertimento per tutte le età e cibo di qualità con i prodotti dei Mercati Generali (è la prima volta che la location si apre a un festival). 
  
“Questo progetto è nato da una 'congiunzione astrale' - ha spiegato Tomaso Cavanna (in foto), amministratore delegato Punk For Business -. Uno di quei casi fortunati e rari, in cui realtà fino a quel momento apparentemente lontane si trovano ad avere una comunanza di obiettivi e interessi, che non può che generare valore. Come Punk For Business abbiamo vinto il Bando di Concessione di So.ge.mi per l’area (gara di idee per la valorizzazione dei Mercati Generali, ndr) e, contemporaneamente, la gara di Ferrero per gli eventi estivi del brand Estathé”. 
  
L’intuizione vincente di Punk For Business è stata quella di elaborare un progetto innovativo che creasse un fil rouge tra le due iniziative, valorizzandole entrambe. Inoltre, come precisato da Cavanna, “fin da subito abbiamo concepito il rapporto con Ferrero non come una classica relazione agenzia/cliente, ma sulla base di una logica di vera partnership, ossia di effettiva co-produzione dell’evento”. 
  
Come spiegato da Cavanna a margine della conferenza, a supporto dell’Estathé Market Sound è prevista una campagna di comunicazione, che sarà firmata da Punk For Business e che potrà contare su un budget (messo a disposizione da Ferrero) di oltre un milione di euro
  
La comunicazione farà leva su passaggi stampa e web. Al momento non è ancora stata presa nessuna decisione in riferimento al centro media, ma è molto probabile che ci si avvarrà del contributo di ZenithOptimedia (già partner media di Ferrero). Non mancheranno poi le attività digital, con l’attivazione di un sito dedicato (www.estathemarketsound.it) e l’utilizzo dei principali social network.   
  
Altre occasioni di visibilità, ha precisato Cavanna, saranno ricavate dalle media partnership che sono in corso di stipula con le principali emittenti radiofoniche e televisive e con alcune testate della carta stampata. 
  
In riferimento all’andamento di Punk For Business, Cavanna ha espresso tutta la sua soddisfazione in riferimento a un 2014 chiuso a quota 3 milioni di euro di fatturato, e ha indicato per il 2015 l’obiettivo di una “crescita del 20/25%, come minimo”

Leggi la notizia completa su e20express.

Mario Garaffa