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Live Communication

Special Glue si aggiudica la gara internazionale Timberland per il lancio della linea Boatshoes Sensorflex

L'agenzia ha ideato un vero e proprio format di live communication, basato sul concept 'urban walking', replicabile e adattabile, che si svilupperà negli store in Italia, Spagna Francia, Gran Bretagna, Germania e Olanda. La core activity sarà amplificata da due concorsi a premi, da un’attività di street promotion e da un video web di prodotto al quale si collegheranno le campagne social e web advertising.

Special Glue, grazie all’esperienza nell’ideazione di strategie di brand activation e alla competenza strategica e creativa, si è aggiudicata la gara indetta da Timberland a livello EMEA per realizzare una vera e propria product experience negli store dei seguenti paesi europei: Italia, Spagna Francia, Gran Bretagna, Germania e Olanda.

Oggetto del brief era l’ideazione di un’attività di store activation finalizzata alla prova dei nuovi modelli Timberland con tecnologia Sensorflex. La risposta di Special Glue è stata una experience in store basata sul concept dello “urban walking” ovvero il piacere di camminare scoprendo una grande città metropolitana, grazie al comfort della scarpa Sensorflex che, dotata di 3 strati di suola, regala comfort, cushioning e aderenza sulla silhouette urbana.

L’esperienza urban walking sarà vissuta in modo totalmente immersivo grazie ad una postazione creata ad hoc e provvista di tapis roulant, headphones e video touch per vivere una experience interattiva, a scelte multiple e decidere così che emozioni vivere durante il cammino.

La core activity negli store sarà amplificata da due concorsi a premi, da un’attività di street promotion e da un video web di prodotto al quale si collegheranno le campagne social e web advertising.

Hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Valentina Monopoli, Partner & Creative Director, Luca Fedeli, art director, Luca Ricciardi art & visual, Eleonora Trevisan, project manager.

 

EC