Live Communication
Su Mtv la seconda edizione dei TRL Awards
Dopo il successo dello scorso anno, cha ha visto la
partecipazione di oltre 100.000 persone, sabato 14 aprile tornano a Milano
i TRL Awards
italiani, i
premi dedicati agli artisti che durante tutta l'edizione del 2006 hanno animato
i pomeriggi di TRL – Total Request Live, lo show live di
Mtv Italia condotto da Alessandro Cattelan in
onda tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.00.
L'evento, che è stato presentato alla stampa oggi, a Milano, si terrà anche quest'anno in Piazza Duomo grazie al patrocinio dell'Assessorato allo Sport e al Tempo libero del Comune di Milano che ha reso disponibile la piazza meneghina. Nati in America cinque anni fa e diventati in poco tempo premi molto ambiti nel mondo della musica e del cinema, i TRL Awards arrivano per il secondo anno consecutivo anche in Italia. La serata prevede tre ore di live in diretta a partire dalle ore 20.00. A condurre lo show sarà il padrone di casa di TRL Alessandro Cattelan che ripercorrerà, insieme ai tanti ospiti italiani e internazionali e al pubblico in Piazza Duomo, i momenti più esilaranti, scanzonati ma anche i più intensi dell'ultimo anno di TRL.
Durante la serata saranno consegnati i premi agli artisti che i ragazzi hanno votato, esprimendo la loro preferenza, sul sito www.mtv.it/trl , dal 12 marzo al 12 aprile. Ad oggi sono più di 600.000 i ragazzi che hanno votato sul sito i loro artisti preferiti.
La serata iniziera' alle ore 20.00 con TRL Awards Warm Up, trenta minuti di Red Carpet in cui le star dello show faranno il loro ingresso, come da tradizione durante le manifestazioni di premi più ambite. Durante il Warm Up, dal palco principale Alessandro Cattelan lancerà le cinque nomination per 'Best Number One Of The Year', l'unica categoria il cui vincitore potrà essere votato in diretta attraverso l'invio di un sms. A partire dalle ore 20.30 inizieranno le esibizioni live degli artisti protagonisti della seconda edizione dei TRL Awards italiani che saliranno sul palco dello show anche in veste di presenter per premiare i vincitori.
La puntata speciale serale di TRL si svolgerà su un nuovo palco che toccherà le tante città italiane durante tutto il tour estivo del programma in partenza il 30 aprile da Padova. Tanti gli ospiti, musicali e non, che animeranno la serata, tra cui Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Simone Cristicchi, Finley, Zero Assoluto, Nek, Francesco Mandelli, Melissa Satta e Elena Santarelli.
"Il legame già esistente tra il Comune di Milano e Mtv si rafforza nella promozione della musica per i giovani milanesi – ha dichiarato l'Assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi -. Per la prima volta, inoltre, Milano ospita il primo evento di piazza in cui si inaugura la partnership tra Mtv e l'Expo 2015. Musica e giovani: questi gli ingredienti vincenti per avere una Milano più bella, dinamica e vicina a tutti. L'Expo è una marcia in più in questa direzione: i giovani di TRL oggi, saranno i volontari che durante il 2015 animeranno l'Expo milanese e che si faranno conoscere al mondo per entusiasmo e voglia di fare. Una finestra sul mondo: questo sarà l'Expo per i giovani e la musica sarà un veicolo privilegiato per entrare in un circuito internazionale di ampio respiro".
"Siamo orgogliosi di portare avanti la collaborazione già iniziata con il Comune di Milano con un evento come i TRL Awards – ha dichiarato Enrico Aprico, responsabile produzione, entertainment e broadcast services Telecom Italia Media -. Anche quest'anno la scelta artistica conferma la volontà di Mtv di essere sempre in sintonia con i gusti dei ragazzi e valorizza Piazza Duomo come luogo deputato per gli eventi live di Mtv. E' da sempre uno degli obiettivi prioritari di Mtv, infatti, quello di far conoscere la migliore musica dal vivo a quanti piu' giovani possibili e legare l'intrattenimento musicale sul territorio con la qualita' degli artisti all'interno di format televisivi sempre diversi. Siamo certi che la simbiosi con la splendida Piazza Duomo rendera' anche questa seconda edizione dei TRL Awards un evento da ricordare".
Per promuovere la manifestazione è stata realizzata una campagna tv, in onda su Mtv, affissione e con una media partnership con City . Creatività e pianificazione sono interne.

