Live Communication

Summit OBE 2015, il branded entertainment secondo le marche

Organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment il Summit, in programma venerdì 13 marzo 2015 in Sala Buzzati RCS a Milano, permetterà di approfondire le ultime tendenze in tema di BE grazie agli interventi di manager di IllycaffèQVC Italia, SamsungMicrosoft e di ospiti internazionali comeJustin Kirby VP, Strategic Content Marketing e Advisor alla BCMA (Branded Content Marketing Association) e Jean-Baptiste Delagarde di FUSE France.
Organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment (nella foto il presidente Marco Girelli, Ceo di OMG), il primo e unico organismo associativo in Italia che riunisce le più importanti aziende che investono, producono, distribuiscono, creano branded entertainment, il Summit OBE 2015 rappresenta uno strumento unico per accrescere competenze e informazioni e offrire quell’ampiezza di prospettive essenziali per affrontare le sfide strategiche nel mondo (affollato) della comunicazione di marca.

Moltissimi gli ospiti che interverranno al SUMMIT OBE 2015: tra gli speakers internazionali, Mike Wiese, Director of Original & Branded Entertainment presso JWT a New York dove, dal 2009, crea e realizza programmi originali per i clienti dell’agenzia con progetti che vanno dal digital video, alle scripted e unscripted series per il cinema e la televisione, fino ai live events. I clienti con cui Mike ha lavorato sono moltissimi, tra cui Macy's, Samsung, Johnson & Johnson, Unilever, Nestle, Smirnoff, Rolex, collaborando con publisher e broadcaster come Bing e MSN (Microsoft), MTV, NBC, HBO, BBC, National Geographic...

Grazie al contributo di Magnolia e Zodiak Active al SUMMIT OBE 2015, Mike ci contaminerà con il suo entusiasmo raccontandoci come sia possibile creare un modello collaborativo virtuoso tra i vari stakeholder del processo creativo-produttivo-distributivo e ci illuminerà con casi di successo mondiale che sapranno ispirarci.

Jean-Baptiste Delagarde, direttore creativo di FUSE, l’agenzia più premiata in ambito Branded Content in Francia, partendo dalle operazioni di branded entertainment realizzate, elencherà le questioni chiave che bisogna affrontare nella realizzazione di un progetto di B.E. e condividerà alcuni trucchi o buoni consigli che ha imparato sul campo.

Justin Kirby VP, Strategic Content Marketing Tenthwave e Advisor alla Branded Content Marketing Association (BCMA) ci porterà una selezione delle migliori campagne di branded content marketing realizzate da brand all’avanguardia e premiate agenzie, così come indicazioni preziose su "how to" e “what’s next” dalle aziende che usano, creano, distribuiscono branded content in Inghilterra.

Inoltre, Alicia Matilda Lubrani (Samsung) illustrerà come un branded content può supportare il lancio di un nuovo prodotto con il progetto Scattastorie NX Generation; Paolo Bonsignore (illycaffè) racconterà di A small section of the world, un progetto dall’ampiezza mondiale candidato a molti premi e Ilaria Lodigiani (Microsoft Italia) mostrerà un esempio di gamification nel B2B realizzato attraverso la APP Epic Clerk.

Un’occasione unica in Italia per mettere a confronto le esperienze degli operatori, attraverso un question time moderato da Massimo Sideri (Corriere Economia) aperto alla sala: 30 minuti di dialogo con Emanuele Landi (Director of Ad Sales & Brand Integration presso Fox International Channels Italy), Alceo Rapagna (Marketing & New Business Director RCS MediaGroup e General Manager NuMix Agency), Francesca Sorge (Senior Branded Content Consultant Discovery Italia), Luca Revelli (Head of Partner Channels, Digital &
Special Projects Sky).

Durante il SUMMIT OBE 2015 verranno anche esposti i risultati inediti della ricerca di scenario economico sul B.E. e una sintesi dei risultati delle ricerche svolte finora, affinchè vi sia un inquadramento del fenomeno.

L'evento avrà luogo domani, venerdì 13 marzo, dalle ore 9.00, presso la Sala Buzzati RCS, in via Balzan 3, a Milano. La giornata sarà condotta da Massimo Sideri, giornalista economico e commentatore del Corriere della Sera dal 2000, dove si occupa di innovazione e tecnologia.

Durante il light lunch ad attendere gli ospiti del Summit OBE 2015 ci sarà Andrea Mainardi, esuberante giovane chef e nuovo volto di Fox Life (canale 114 di Sky) che offrirà consigli utili e semplici per sopravvivere alla difficile arte della cucina.

La partecipazione, a pagamento e solo su invito, è consentita a Direttori Marketing e/o comunicazione, Direttori di Concessionarie, Broadcaster, Agenzie Creative, Case di Produzione, Publisher On/Off Line, Digital Platforms, Centri Media.

Per consultare il programma clicca qui

SP