Live Communication
Summit OBE 2015, un viaggio nel Branded Entertainment attraverso l'esperienza delle marche e di ricerche di settore
Organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment, il Summit, in programma venerdì 13 Marzo 2015 in Sala Buzzati RCS a Milano, permetterà di approfondire le ultime tendenze in tema di BE grazie agli interventi di manager di Illycaffè, QVC Italia, Samsung, Microsoft e di ospiti internazionali come Justin Kirby VP, Strategic Content Marketing e Advisor alla BCMA (Branded Content Marketing Association) e Jean-Baptiste Delagarde di FUSE France.
(1)(1)(1).jpg)
Nel corso del summit verranno approfondite le ultime tendenze del Branded Entertainment, con interventi dei manager di aziende come ad esempio: Illycaffè, QVC Italia Srl, Samsung, Microsoft e tanti altri che condivideranno informazioni, dati, riflessioni sul ROI di questa forma di comunicazione, cercando di comprenderne insieme il futuro e le opportunità.
Il Summit sarà una finestra sul mondo in costante sviluppo del Branded Entertainment grazie agli interventi di alcuni ospiti internazionali: Justin Kirby VP, Strategic Content Marketing e Advisor alla BCMA (Branded Content Marketing Association) e Jean-Baptiste Delagarde di FUSE France.
Un’occasione per mettere a confronto le esperienze degli operatori, attraverso un question time aperto alla sala: 30 minuti di dialogo con i principali attori dell’offerta di branded entertainment tra cui Discovery, Fox International Channels Italy, RCS, Sky.
Durante il summit verranno anche esposti i risultati inediti della ricerca di scenario economico sul B.E. e una sintesi dei risultati delle ricerche svolte finora, affinchè vi sia un inquadramento del fenomeno.
Paolo Bonsignore VP of Marketing EMEA illycaffè, racconterà la genesi e il successo di un progetto dall’ampiezza mondiale: ‘A small section of the world’.
Paolo Penati COO & CFO at QVC Italia Srl illustrerà l’approccio di QVC Italia al branded entertainment tra identità aziendale e capitale umano.
Alicia Lubrani, Head of Consumer Communications & TN Brand Leader di Samsung Electronics Italia, dimostrerà come attraverso un progetto di branded content televisivo sia possibile supportare il lancio di un nuovo prodotto.
Justin Kirby VP, Strategic Content Marketing e Advisor alla Branded Content Marketing Association UK, racconterà le ultime novità dalle aziende che usano, creano, distribuiscono branded content in Inghilterra.
La giornata sarà condotta da Massimo Sideri, giornalista economico e commentatore del Corriere della Sera dal 2000, dove si occupa di innovazione e tecnologia.
La partecipazione, a pagamento e solo su invito, è consentita a Direttori Marketing e/o comunicazione, Direttori di Concessionarie, Broadcaster, Agenzie Creative, Case di Produzione, Publisher On/Off Line, Digital Platforms, Centri Media.
EC