Live Communication

Summit OBE 2015, un viaggio nel Branded Entertainment attraverso l'esperienza delle marche e di ricerche di settore

Organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment, il Summit, in programma venerdì 13 Marzo 2015 in Sala Buzzati RCS a Milano, permetterà di approfondire le ultime tendenze in tema di BE grazie agli interventi di manager di Illycaffè, QVC Italia, Samsung, Microsoft e di ospiti internazionali come Justin Kirby VP, Strategic Content Marketing e Advisor alla BCMA (Branded Content Marketing Association) e Jean-Baptiste Delagarde di FUSE France.
Organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment (nella foto il presidente Marco Girelli, Ceo di OMG), l'organismo associativo che riunisce in Italia le più importanti aziende che investono, producono, distribuiscono, creano branded entertainment, il Summit OBE 2015, in programma venerdì 13 Marzo 2015 dalle ore 9.00 in Sala Buzzati RCS, in via Balzan 3 a Milano, rappresenta uno strumento importante per accrescere competenze e informazioni e offrire un'ampiezza di prospettive essenziali per affrontare le sfide strategiche nel mondo (affollato) della comunicazione di marca.

Nel corso del summit verranno approfondite le ultime tendenze del Branded Entertainment, con interventi dei manager di aziende come ad esempio: Illycaffè, QVC Italia Srl, Samsung, Microsoft e tanti altri che condivideranno  informazioni, dati, riflessioni sul ROI di questa forma di comunicazione, cercando di comprenderne insieme il futuro e le opportunità.

Il Summit sarà una finestra sul mondo in costante sviluppo del Branded Entertainment grazie agli interventi di alcuni ospiti internazionali: Justin Kirby VP, Strategic Content Marketing e Advisor alla BCMA (Branded Content Marketing Association) e Jean-Baptiste Delagarde di FUSE France.

Un’occasione per mettere a confronto le esperienze degli operatori, attraverso un question time aperto alla sala: 30 minuti di dialogo con i principali attori dell’offerta di branded entertainment tra cui Discovery, Fox International Channels Italy, RCS, Sky.

Durante il summit verranno anche esposti i risultati inediti della ricerca di scenario economico sul B.E. e una sintesi dei risultati delle ricerche svolte finora, affinchè vi sia un inquadramento del fenomeno.

Paolo Bonsignore VP of Marketing EMEA illycaffè, racconterà la genesi e il successo di un progetto dall’ampiezza mondiale: ‘A small section of the world’.

Paolo Penati COO & CFO at QVC Italia Srl illustrerà l’approccio di QVC Italia al branded entertainment tra identità aziendale e capitale umano.

Alicia Lubrani, Head of Consumer Communications & TN Brand Leader di Samsung Electronics Italia, dimostrerà come attraverso un progetto di branded content televisivo sia possibile supportare il lancio di un nuovo prodotto.

Justin Kirby VP, Strategic Content Marketing e Advisor alla Branded Content Marketing Association UK, racconterà le ultime novità dalle aziende che usano, creano, distribuiscono branded content in Inghilterra.

La giornata sarà condotta da Massimo Sideri, giornalista economico e commentatore del Corriere della Sera dal 2000, dove si occupa di innovazione e tecnologia.

La partecipazione, a pagamento e solo su invito, è consentita a Direttori Marketing e/o comunicazione, Direttori di Concessionarie, Broadcaster, Agenzie Creative, Case di Produzione, Publisher On/Off Line, Digital Platforms, Centri Media.


EC