Live Communication

Svelato il mistero del 'Like gigante' in Porta Garibaldi a Milano. Protagonista è la nuova BMW X2. Da un'idea di M&C Saatchi

La live performance che nel week end ha visto protagonista una statua e un totem in Piazza XXV Aprile a Milano incuriosendo i cittadini e generando eco sui social, era l’evento di lancio dell’ultimo Sport Activity Coupé della famiglia X della casa automobilistica che, grazie alla sua personalità estroversa, si propone di rompere quegli schemi sociali che vincolano al concetto di “like” spronando a ricercare la propria autenticità.

C'erano BMW e l'agenzia M&C Saatchi dietro al 'Like Gigante' apparso nel week end in Piazza XXV Aprile a Milano, nei pressi di Porta Garibaldi. 
Una statua alta nove metri  dalla forma del  pollice verso l'alto utilizzato per mettere un 'like' sui social, accompagnato dalla scritta “L’importante nella vita è avere like”.

Inoltre, vicino alla statua, un totem interattivo permetteva ai passanti di esprimere la propria posizione sul tema dei “like”, premendo semplicemente il pulsante del sì o del no.
Dopo aver generato curiosità tra i cittadini milanesi e diverse conversazioni sui social, dal like è fuoriuscita la Nuova BMW X2, che con il suo carattere “urban” ha espresso la sua voglia di essere fuori dagli schemi, spronando ad essere se stessi aldilà dei mi piace sui social.

La live performance – ideata dall’agenzia M&C SAATCHI, è l’evento di lancio dell’ultimo Sport Activity Coupé della famiglia X della casa automobilistica che,  grazie alla sua personalità estroversa, si propone di rompere quegli schemi sociali che vincolano al concetto di “like” spronando a ricercare la propria autenticità.

L’idea creativa porta la firma di Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, co-founder e partner M&C Saatchi Italia insieme a Carlo Noseda e Silvio Meazza.

Nel team creativo anche Roberto Ardigò, Serena Pulga, Armando Viale, Albo Hassane, Massimo Capucci, Stefano Legno Guidi; team account con Daria Burzoni, Alessia Agaz, Marta Pettenuzzo, Irene Papa; team produzione di Utopia Federico Fornasari, Nicholas Grundy, Giovanni La Monaca, Giovanni Modena.
Per le PR:  Francesca Noseda, Anita Ottaviano, Chiara Rota.
Per il cliente:  Federica Manzoni, Alessandra Mercuri, Stefano Voltan.