Live Communication
The Color Run by Asus, tappa finale a Monza. L'edizione 2015 chiude a +100%
Sette, in totale, le tappe di qurst'anno, che hanno visto una partecipazione di pubblico doppia rispetto allo scorso anno: con l'ultima tappa, infatti, si arriverà a quota 120.000 partecipanti totali. Un evento tra lo sport e l'entertainment, dove la componente ludica e di divertimento è imprescindibile. Tra i partner principali si segnalano in particolare Asus (presenting sponsor) e Compass (top sponsor).
Come da tradizione, la '5km più divertente del pianeta' chiuderà la stagione proprio a Milano, precisamente all’Autodromo Nazionale di Monza, dove si svolgerà l’ottava tappa del 2015.
Nata negli Stati Uniti nel gennaio 2012, importata e organizzata in Italia da RCS Sport - RCS Active Team, The Color Run ha registrato numeri impressionanti in termini di partecipazione, andando sold out in quasi tutte le località coinvolte: 25mila presenze a Torino, 20mila a Firenze, 16mila a Trento, 21mila a Trieste e oltre 12mila a Rimini.
In totale, sulle sette tappe organizzate quest’anno, sono stati più di 105.000 i partecipanti totali, e con quella di Milano si giungerà molto probabilmente a raddoppiare il numero di coloro che l’anno scorso hanno vivacizzato gli eventi di The Color Run: da 60.000 a ben 120.000 persone.
“The Color Run è aperto a tutti - ha sottolineato Andrea Trabuio, responsabile dell’Area Mass Event in RCS Sport -. Un evento che si svolge in un contesto ricco di musica e allegria, a metà strada tra sport ed entertainment, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva o il miglior tempo, ma fare a gara a chi si diverte di più. In questa tappa, la festa non finirà al tramonto. Infatti, al termine di The Color Run, alle 20:30 circa, ci sposteremo tutti alla Reggia di Monza per continuare a ballare e divertirci agli MTV Digital Days”.
The Color Run ha generato occasioni uniche di comunicazione per tutti i partner coinvolti. “Siamo molto orgogliosi per il risultato ottenuto sia dal punto di vista del numero che della qualità dei partner coinvolti - ha spiegato Matteo Mursia, responsabile commerciale di RCS Sport -. Tutti hanno saputo sfruttare molto bene l’opportunità di associarsi a un brand globale come The Color Run. Abbiamo garantito grande visibilità soprattutto grazie a La Gazzetta dello Sport, media partner dell’evento, che con i suoi numeri da record ne ha amplificato il successo. Infine, forte è stato il loro coinvolgimento all’interno di una community appassionata e molto attiva su ogni piattaforma social”.
“L’engagement - ha sostenuto Alex Martucci, social media manager di The Color Run Italia - è stata una delle chiavi del successo. Solo su Facebook, il nostro tasso di interazione è schizzato al 5,2% e ad oggi la nostra fanpage conta quasi 130mila fan”.
Tra i partner principali si segnalano in particolare Asus (presenting sponsor) e Compass (top sponsor).
Leggi la notizia su e20express
Tra i partner principali si segnalano in particolare Asus (presenting sponsor) e Compass (top sponsor).
Leggi la notizia su e20express