Live Communication

The European House-Ambrosetti sceglie l'Iran desk di The Story Group e Mana Payam per il primo Summit Italia-Iran

Il Summit si terrà nella capitale iraniana il 16 e 17 maggio presso il nuovo Espinas Palace Hotel. Il forum rappresenta una piattaforma di networking e business development operativo per Presidenti e CEO delle principali aziende italiane e iraniane in vari settori merceologici. L’obiettivo del Summit è costruire una comunità esclusiva e influente di business leader e policy maker in grado di plasmare le relazioni tra i due Paesi. Ricordiamo che The Story Group comprende Lifonti & Company, Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory.
Grazie all’accordo con Mana Payam dello scorso novembre 2015 l’Iran desk di The Story Group (nato per supportare le aziende italiane nelle loro attività di comunicazione istituzionale e commerciale con Tehran) è stato scelto da The European House -Ambrosetti per l’organizzazione in loco del primo Summit Italy-Iran che si terrà nella capitale iraniana presso il  nuovo Espinas Palace Hotel. Ricordiamo che The Story Group è composto da Lifonti & Company, Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory.

Il forum rappresenta una piattaforma di networking e business development operativo per Presidenti e CEO delle principali aziende italiane e iraniane in vari settori merceologici. Una piattaforma che nelle intenzioni degli organizzatori diventerà un appuntamento continuativo su base annuale sui vari temi economici e di sviluppo delle relazioni di business fra i due paesi.

Mana Payam, la principale società iraniana specializzata in media relations e comunicazione integrata di standard occidentale, si occuperà dell’organizzazione in loco, della promozione e della comunicazione in terra iraniana del summit con un team dedicato di quattro persone, con il coordinamento, la facilitazione e la supervisione di The Story Group da Milano.

Sulla scia del successo delle prime due edizioni del Summit Italia-Sudafrica, l’obiettivo del Summit è costruire una comunità esclusiva e influente di business leader e policy maker in grado di plasmare le relazioni tra i due Paesi.

L'Iran è il Paese leader e punto d’accesso di una zona molto importante e strategica con un immenso potenziale culturale ed economico, porta d’ingresso all’Europa per tutti i Paesi limitrofi senza sbocco sul mare. L’Iran e l’Italia hanno una lunga e fruttuosa relazione economica e politica. I due Paesi hanno sinergie che potrebbero essere reciprocamente vantaggiose, ma le loro relazioni strategiche, economiche e commerciali sono ostacolate da vincoli.

Per questo motivo, The European House - Ambrosetti ha l'ambizione di ristabilire un rapporto amichevole e cooperativo con la creazione di un Summit annuale di altissimo livello in Iran. Il Summit - rigorosamente su invito destinato ai capi azienda delle principali imprese italiane e iraniane - si focalizzerà sulle maggiori sfide riguardanti lo sviluppo economico e di business tra i due Paesi. Il dibattito ruoterà intorno ad una serie di temi chiave tra cui:

- Le relazioni tra Iran, Europa e Italia nell’attuale contesto geo-politico ed economico
- Il ruolo del sistema bancario e finanziario
- Il futuro dell’energia e lo scenario strategico Iraniano e regionale
- Infrastrutture, mobilità e corridoi regionali
- Retail e centri commerciali: aree di cooperazione
- Manifattura 4.0 per le piccole e medie imprese.

SP