Live Communication

The Fairplay e Danone di nuovo insieme per Actimel. Al via un progetto di comunicazione con Fedez e Newtopia

L'agenzia specializzata in live, digital ed emotional engagement si conferma partner dell'azienda alimentare francese per pubblicizzare i nuovi Actimel rivolti ad un pubblico giovane. Per questo, l'operazione si colloca all’interno del tour promozionale dell’ultimo album del rapper milanese, Paranoia Airlines, con un tour che dal 12 marzo al 14 aprile toccherà 12 città italiane e darà la possibilità, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma e l'8 aprile al Forum di Assago a Milano, di provare i nuovi prodotti giocando con un instant win che potrebbe cambiare l’esperienza del concerto regalando l'accesso ad un meet&greet con l'artista.

The Fairplay, agenzia di comunicazione specializzata in live, digital ed emotional engagement, è nuovamente partner di Danone in un progetto di attivazione per il brand Actimel. La musica è al centro di questo progetto: Fairplay, in collaborazione con Newtopia, permetterà a Danone di portare Actimel e i nuovi Actimel Shot ai gusti Zenzero, Guaranà e Baobab al target attivo, giovane e dinamico tipico del pubblico dei concerti.

L’operazione di live engagement si colloca all’interno del tour promozionale dell’ultimo album di Fedez, Paranoia Airlines, con un tour che dal 12 marzo al 14 aprile toccherà 12 città italiane e darà la possibilità, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma e l'8 aprile al Forum di Assago a Milano, di provare i nuovi Actimel giocando con un instant win che potrebbe cambiare l’esperienza del concerto regalando l’accesso a un meet&greet con Fedez poco prima dell’esibizione sul palco.

“Siamo orgogliosi di lavorare nuovamente con il team di Danone facendo leva sulla collaborazione che abbiamo stretto con Newtopia per promuovere la musica come strumento di live engagement – dichiara Sarah Fallani, (in foto), fondatrice dell’agenzia – Una collaborazione che ci consente di sviluppare progetti multicomponente intorno a un core concept condiviso, in linea con la nostra strategia d’agenzia Many actions, one partner”.

L’operazione ideata per Actimel durerà fino ad ottobre. L’engagement sarà arricchito da un contest in store per stimolare la conversion grazie al quale si potrà partecipare a un esclusivo showcase di Fedez che si terrà a Milano a settembre.

Questo percorso verrà declinato anche nel digital engagement grazie all'endorsement di Fedez che realizzerà 15 Instagram Stories che accompagneranno il progetto.