Live Communication

The Mine firma per Pandora il nuovo progetto 'Women Like You'

La neonata startup milanese ha realizzato un progetto di comunicazione integrato che dal portale web, fulcro dell’operazione, si estende alle attività di recruiting sui social network e sul punto vendita, si completa con la parallela campagna online/offline e culmina nell’evento finale previsto per febbraio. Pianifica Initiative.
La collaborazione tra la neonata startup milanese The Mine e Pandora, brand danese di gioielli, continua con una nuova iniziativa. The Mine ha realizzato 'Women Like You', un progetto audace che desidera raccontare e supportare l’eccezionale normalità delle donne.

Si tratta di un progetto di comunicazione integrato che dal portale web, fulcro dell’operazione, si estende alle attività di recruiting sui social network e sul punto vendita, si completa con la parallela campagna online/offline e culmina nell’evento finale previsto per febbraio.

La comunicazione, pianificata da Initiative, viene veicolata, nei mesi di ottobre e novembre, su oltre 20 testate, tra le quali spiccano Vogue, Donna Moderna, Panorama, Focus, Vanity Fair, Chi, e sui siti dedicati al mondo femminile, tra i quali Style, Al Femminile, Donna Moderna.

Dal 10 ottobre al 02 dicembre, le donne che si registreranno al sito www.womenlikeyou.it e racconteranno il proprio progetto di vita: ne saranno selezionate dieci da una giuria composta da Cristina Parodi, Geppi Cucciari, Francesca Di Carrobio e Margherita Grambassi. Durante l’evento finale di questa prima edizione, la giuria sceglierà la vincitrice del premio di 10.000 euro, utile per realizzare il proprio sogno. Presenza autorevole, garante e partner dell’operazione, il Forum della Meritocrazia, ente con l’obiettivo di creare una società basata sul merito individuale.

Francesca Panigutto, Founder dell’agenzia, sottolinea: "Un’ottima occasione per il team che ha gestito con competenza la complessità del progetto e ha avuto l’opportunità di contribuire a un progetto che premia talento e determinazione, valori portanti della filosofia The Mine".

Credits:
Interactive Creative Director: Giuseppe Bizzarro
Art Director: Elena Raffa e Luca Cossetta
Copywriter: Virginia Calandra
Autore e Copywriter: Alessandro Casale
Account Executive: Martina Delfini
Filmmaker: Flavio Nani
Motion Designer: Silvio Mancini
Partner sviluppo sito: Purple Network

SP