Live Communication

The Next Event firma 'L’Italia dal vivo', la tre giorni di Intesa Sanpaolo per raccontare una nuova idea di banca

All’agenzia creativa di Next Group l’evento che inaugura il nuovo modello di banca: una moderna agorà, dove l’economia reale si riunisce e si confronta.
 
Una kermesse di tre giorni per presentare un nuovo concept di filiale, già in corso di realizzazione, che nel giro di tre anni trasformerà le mille filiali principali del Gruppo Intesa Sanpaolo in tutta Italia.
 
È quanto ha realizzato The Next Event, l’agenzia creativa di Next Group, per il gruppo bancario guidato da Carlo Messina tra il 27 e il 29 ottobre scorso.

La presentazione, avvenuta presso la filiale di Piazza Cordusio a Milano, ha voluto raccontare dal vivo, sul campo, la trasformazione del concetto di banca voluta da Intesa Sanpaolo. Un cambiamento che testimonia e promuove un nuovo modo di essere e di relazionarsi col territorio.

Come spiegato da Vittorio Meloni, responsabile direzione Relazioni Esterne di Intesa Sanpaolo, durante la conferenza stampa che ha inaugurato la tre giorni, “la frequenza di visita in filiale sta diminuendo. Il contatto face to face mantiene però la sua rilevanza, soprattutto per attività di consulenza. Il futuro della filiale è legato al saper diventare un canale di engagement con i clienti. Sulla base di questo nuovo approccio al ruolo della banca, l’idea che abbiamo sviluppato è quella di trasformare lo spazio a disposizione, per far sì che diventi luogo di incontro e di scambio”.

“Intesa Sanpaolo ci ha offerto l’opportunità di mettere da subito in atto questo nuovo concept, che vede le sue filiali capaci di trasformarsi in spazi per eventi e di ospitare attività anche di carattere culturale e legate al terzo settore. A partire dalla presentazione di questo nuovo modello, che è coincisa con l’inaugurazione della sede di Piazza Cordusio” - ha raccontato Gianluca Prina, client director e responsabile del progetto.

Leggi la notizia su e20express