Live Communication

Torchetti al Forum di Roma: 'le aziende italiane facciano sistema, anche all'estero'

Il Presidente di Flumen Communications Companies, è intervenuto ieri, 15 giugno, al Forum della Comunicazione a Roma. Nel suo intervento ha fatto il punto sul processo di internazionalizzazione di Flumen e rivolto alle aziende italiane, indirettamente, un invito a fare sistema, a presentarsi sempre più unite sullo scenario internazionale.

Paolo Torchetti, Presidente di Flumen Communications Companies, è intervenuto ieri, 15 giugno, al Forum della Comunicazione a Roma.

Nel suo intervento, ha focalizzato l'attenzione sul processo di internazionalizzazione di Flumen, iniziato nel 2009. "La nostra formula è sempre stata quella di non fare acquisizioni, ma di coinvolgere manager capaci, riconosciuti nelle loro aree di competenza, e così abbiamo fatto anche a Londra e a Madrid, rispettivamente con Andrea Messa e Carlos Anuncibay.
L'altra direttrice del nostro sviluppo internazionale è costituita delle partnership con player dei paesi in cui siamo presenti".

"Il nostro posizionamento rimane, fin dal lancio di Brand Portal nel 2001, quello della comunicazione integrata: tante eccellenze riunite sotto uno stesso tetto, al servizio del cliente. Una formula che sembra semplice, quasi ovvia, ma che in Italia fatica a imporsi. All'estero, viceversa, questo modello si è affermato ed è per questo che a Londra come a Madrid abbiamo trovato grande interesse per la nostra proposta".

Infine, Torchetti ha dichiarato: "Un auspicio? Che le aziende italiane imparino a fare sistema, a presentarsi sempre più unite sullo scenario internazionale".