Live Communication
Torna la Notte dei Pubblivori: una notte lunga 500 spot
Il 26 e 27 ottobre il SuperstudioPiù di Milano
ospiterà a partire dalle 21.30 la prima tappa del Tour Italiano de 'La
Notte dei Pubblivori' in collaborazione con l'Assessorato
alla Cultura del Comune di Milano. Il Tour proseguirà poi per tutto il
mese di novembre e sarà il 9 a Bologna, il 10 a Firenze, il 16 a Roma, il 23 a
Reggio Calabria e il 24 a Bari.
Per il secondo anno The Culture Business | fanaticaboutfilms contribuisce alla campagna di promozione del tour, mettendo a disposizione l'esperienza maturata con gli screening program a target realizzati negli ultimi tre anni per le maggiori distribuzioni cinematografiche italiane.
La Notte dei Pubblivori Italiana, prodotta da Riccardo Cioni, amministratore unico dell'agenzia La Buccia, si inserisce nel panorama di una manifestazione internazionale nata da un'idea di Jean Marie Boursicot, fondatore de la Cinematheque: ospite d'eccezione alla tappa milanese, al momento detiene una collezione di oltre 800.000 spot provenienti da tutto il mondo. Quello di quest'anno sarà un viaggio attorno al mondo in 4 ore e 500 spot reso possibile da New Musa di Lancia, partner ufficiale della manifestazione e che sarà possibile ammirare dal vivo.
Tra le curiosità dell'edizione 2007: un focus geografico: la pubblicità belga, il panorama polacco e le novità dalla Romania; le sigarette "Les Parisiennes" negli spot d'autore di Jean-Luc Godard, David Lynch, Wim Wenders, Robert Altman tra gli altri...in contrasto con le impattanti campagne contro il fumo; il meglio degli spot d'animazione. In concomitanza con la Notte Bianca ispirata agli anni '70 e l'iniziativa Teatri Aperti, promosse dal Comune di Milano due le rassegne speciali: 'la pubblicità in scena' e gli 'hot Spot degli anni '70'.

