Live Communication
TP alla Camera dei Deputati per il convegno 'Donna e dignità'
L'associazione italiana dei pubblicitari professionisti organizza a Roma il prossimo 31 marzo, alle ore 15, presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Marini, il convegno 'Donna e dignità: da oggetto a soggetto nella cultura dei Valori'. Attesi, tra gli altri, Biagio Vanacore, presidente TP, Daniela Brancati, giornalista e scrittrice. e l'On. Alessandra Mussolini.
Alla Camera dei Deputati, il 31 marzo, il mondo della Pubblicita' si confronta sul tema "Donna e dignita': da oggetto a soggetto nella cultura dei Valori".'Donna e dignità: da oggetto a soggetto nella cultura dei Valori' è il tema del convegno organizzato da TP, l'associazione italiana dei pubblicitari professionisti, che si terrà a Roma il prossimo 31 marzo, alle ore 15, presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Marini - Camera dei Deputati (Via del Pozzetto, 158).
Il convegno, patrocinato dalla Camera dei Deputati, dalla Fondazione Pubblicità Progresso e dall'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, alla luce delle recenti polemiche circa lo sfruttamento del corpo femminile anche in ambito pubblicitario, punta a far conoscere l'approccio che i pubblicitari professionisti hanno rispetto al ruolo della donna nelle campagne pubblicitarie e i limiti che la deontologia impone all'uso di immagini del corpo femminile.
Il tema sarà affrontato dai principali protagonisti del mondo della pubblicità italiana. Moderati da Luigi Vicinanza, direttore editoriale dei quotidiani locali del Gruppo L'Espresso, introdurranno l'argomento Maurizio Rompani (Direttore Generale TP) e Marilina Celotto (Amministratore Delegato Met-Consulting).
Dopo la proiezione di un filmato sul ruolo della donna in pubblicità e il commento di Pasquale Diaferia, Creative Chairman presso Special Team, seguiranno gli interventi di Giorgio Floridia (Presidente Istituto Autodisciplina Pubblicitaria), Alberto Contri (Presidente Pubblicita' Progresso), Gianna Angelini (Vicepresidente TP), Tiziana Pittia (Vicepresidente TP), Daniela Brancati (giornalista e scrittrice), On. Emilia Grazia de Biasi (componente Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati), On. Alessandra Mussolini (Presidente Commissione parlamentare per l'Infanzia e l'Adolescenza), On. Anna Paola Concia (componente Commissione Giustizia della Camera dei Deputati).
I lavori saranno conclusi dal Presidente TP, Biagio Vanacore (nella foto) e dall'On. Valentina Aprea, Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati.
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'On Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità. I giornalisti che intendono partecipare al convegno dovranno far pervenire alla Segreteria TP (Tel. 02 655841 - Fax 02.48578250 - tp@associazione-tp.it), entro il 28 marzo p.v., richiesta di accredito contenente nome, cognome, indirizzo, testata giornalistica, mail. All'ingresso sarà necessario esibire un documento d'identità in corso di validità.
SP

