Live Communication

Tutto pronto per le due serate di 'Radioitalialive - Il Concerto': sul palco 19 artisti

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella cornice di Piazza del Duomo, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2016, a partire dalle ore 20 e sarà trasmesso a giugno su Italia 1. I due appuntamenti di 'RadioItaliaLive - Il Concerto' apriranno il palinsesto musicale di #milanoinnota che animerà la città fino a settembre. 'RadioItaliaLive - Il Concerto' 2016 sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat.
Come già pubblicato da ADVexpress (guarda l'intervista) Radio italia torna in piazza Duomo a Milano con un’edizione speciale di 'Radioitalialive - Il Concerto'.
 
Saranno 19 gli artisti che, accompagnati dall’ 'Orchestra Filarmonica Italiana' diretta dal M° Bruno Santori, daranno vita all’edizione 2016 di 'RadioItaliaLive - Il Concerto' e offriranno il loro set live esclusivo al grande pubblico di Piazza Duomo e a quello collegato da casa.
  
 L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2016, a partire dalle ore 20 e sarà trasmesso a giugno su Italia 1. I due appuntamenti di 'RadioItaliaLive - Il Concerto' apriranno il palinsesto musicale di #milanoinnota che animerà la città fino a settembre.
 
Padroni di casa di questa speciale edizione di 'RadioItaliaLive - Il Concerto', sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che con la loro simpatia e la loro professionalità accolgono da quattro anni il meglio della musica italiana, interagendo con gli artisti e offrendo per ciascuno un momento di intrattenimento.
 
Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, 'RadioItaliaLive - Il Concerto' sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite 'iRadioItalia' per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.
 
'RadioItaliaLive - Il Concerto' 2016 sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Ma non è tutto: una social arena dedicata ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms come inviata social d’eccezione per Radio Italia. Hashtag ufficiali: #rilive e #yellowexperience
 
Mercoledi 8 giugno si esibiranno (ordine alfabetico):       
Alessandra amoroso
Annalisa
Benji & Fede
Fedez
Lorenzo Fragola
J-ax
Francesca Michielin
Noemi
Laura Pausini
Enrico Ruggeri
 
Giovedì 9 giugno si esibiranno (ordine alfabetico):
Biagio Antonacci
Malika Ayane
Alessio Bernabei
Elisa
Emma
Marco Mengoni
Negramaro
Francesco Renga
Zero Assoluto 

SP