Live Communication

Una settimana di eventi firmati Condé Nast per il Salone del Mobile

AD.Architectural Digest, L’Uomo Vogue, Vanity Fair e Vogue Italia saranno assoluti protagonisti con numerosi eventi in collaborazione con grandi brand che contribuiranno ad animare la settimana del design.
 
 
clicca per ingrandire
Si svolge dal 12 al 17 aprile l’edizione 2016 del Salone Internazionale del Mobile a Milano: in concomitanza della kermesse molti saranno gli eventi organizzati dai brand Condé Nast

Lunedì 11 aprile la nota fabbrica d’autore veneziana Carlo Moretti inaugura insieme ad AD.Architectural Digest - il mensile di Condé Nast dedicato all’architettura, all’arredamento e al design - la mostra 'Bora - I bicchieri singolari di Carlo Moretti' presso lo showroom Duvetica di via Senato progettato da Tadao Ando.

Tutte le varianti del bicchiere di cristallo Bora, prodotte dal 2001 a oggi, saranno riunite per la prima volta in occasione del Salone Internazionale del Mobile in una mostra che rimarrà aperta al pubblico dal 12 al 22 aprile.

Nello showroom Duvetica saranno esposti sia prototipi inediti provenienti dall’archivio privato dell’azienda mai mostrati al pubblico, sia gli oltre sessanta tipi già in produzione, per un totale di 132 pezzi unici.
 
Il giorno successivo, martedì 12 aprile, Vogue Italia e Microsoft organizzer anno un cocktail esclusivo per la presentazione di un nuovo accessorio del Surface Pro 4, che coniuga la moda e design insieme alla più avanzata tecnologia Microsoft. 
 
Vogue Italia ha curato la direzione artistica di due video che interpretano il prodotto Microsoft, realizzati da Luca De Santis e Manon Gicquel, con protagonisti i fashion designer Maria Sole di Les Petit Joueurs, e Vittorio Branchizio. I video saranno proiettati durante il cocktail alla presenza dei rappresentati del mondo della moda e del design.

Alle ore 19.30, Tiffany & Co. e AD.Architectural Digest ospiteranno l’evento 'The Out Of Retirement Collection' presso la boutique Tiffany di Via della Spiga.  
Una serata esclusiva per celebrare la capsule collection di gioielli e oggetti da regalo degli archivi Tiffany reinterpretati da Francesca Amfitheatrof: in occasione del Salone del Mobile e per il piacere di collezionisti e amanti del design, la collezione sarà infatti eccezionalmente presente nella boutique milanese di Tiffany & Co.

Le 21 creazioni della Limited Edition saranno presentate attraverso un’installazione ispirata a Gene Moore, l’ideatore delle vetrine di Tiffany a New York dal 1955 al 1994. 
 
Mercoledì 13 aprile, AD.Architectural Digest, L’Uomo Vogue  e Asko, azienda svedese di apparecchiature domestiche di alta gamma, saranno protagonisti dell’evento 'Scandinavian Passion'. Nella cornice del Mandarin Oriental HotelAsko presenterà per la prima volta al Salone del Mobile di Milano i suoi prodotti premium. AD e L’Uomo Vogue hanno unito le loro expertise nei rispettivi settori nei quali sono leader per creare un evento in cui Asko possa descrivere al meglio la qualità e il design agli ospiti. 

Il numero di aprile di AD, in edicola da martedì 12, è dedicato in gran parte al Salone del Mobile e alla Biennale EuroCucina. Incontri, personaggi, l'attualità, gli eventi top della Milan Design Week, e, in anteprima, 160 novità presentate a Fiera Milano-Rho e nel Fuorisalone. Non mancano ovviamente le visite alle case: otto in tutto a descrivere stili e atmosfere nuove e stimolanti, nelle quali il design d'avanguardia e quello classico hanno un ruolo fondamentale. E in più un regalo: il magazine AD Outdoor, una rivista a sé che racconta il mondo del plein air e del giardino con una foliazione di oltre 500 pagine. Personaggi, storie, curiosità e un'ampia rassegna di prodotti.

Per la settimana del design, una delle più frenetiche dell’anno a Milano, Vanity Fair regala un’area relax, la Nap Room, aperta a tutti gli appassionati del salone e agli affezionati lettori. Una nuova identità per il concept store Tearose in via Croce Rossa 2 a Milano che, solo per la settimana del Salone del Mobile e solo per Vanity Fair, si trasformerà per accogliere la Nap Room.

All’interno del concept store Tearose in Via Croce Rossa 2, dal 12 al 16 aprile dalle ore 12 alle ore 21, gli ospiti potranno riposare su grandi cuscini, connettersi al wi fi, bere un aperitivo, guardare i video del Design Channel di Vanity Fair e rigenerarsi con trattamenti di bellezza all'hair bar.

Non mancherà l'appuntamento con le stelle firmato Vanity Fair: l’astrologo Antonio Capitani sarà infatti a disposizione degli ospiti tutti i giorni, dalle ore 12.00 alle ore 13.30 per un oroscopo personalizzato. 
Una pausa rilassante anche nel tragitto verso la Nap Room:Vanity Fair e Fiat metteranno a disposizione un servizio di social car gratuito. 

Registrandosi su www.vanityfair.it/naproom, dal 12 al 16 aprile dalle ore 17 alle 21 sarà possibile prenotare un passaggio targato Fiat 500 dalla redazione di Vanity Fair, in Piazzale Cadorna 5/7. 
Passando per le zone clou del Salone del Mobile, il relax inizierà già a bordo, tra musiche e profumi. La Nap Room è realizzata in collaborazione con Campari, Activia, Fiat, Golia Herbs, Phyto, Samsung e Vini Santa Margherita. 

La Nap Room sarà inaugurata con un cocktail esclusivo la sera dell’11 aprile nel prestigioso Hotel Mandarin Oriental, in collaborazione con Fiat
  
In occasione del Salone del Mobile, sarà in edicola dal 13 aprile Vanity Fair Collection Design, un numero speciale che racconterà case da star, la nuova convivialità e l’abitare contemporaneo.  Inoltre, sarà una guida preziosa per vivere la Design Week di Milano con gli eventi del Fuori Salone da non perdere, le storie dei protagonisti e il nuovo design da scoprire. 
 
Tradotto anche in inglese e con una estensione digitale su VanityFair.it, sarà anche distribuito nei migliori hotel di Milano e di tutta la Lombardia, durante gli eventi organizzati da Vanity Fair, presente con una Nap Room da Tearose in via Croce Rossa 2 per tutta la settimana da martedì 12 aprile a sabato 16 aprile dalle 12 alle 21,  e in altri showroom di Milano. 
  
L’Uomo Vogue celebra la design week milanese con un il numero di aprile interamente dedicato al design. 

In occasione del Salone del Mobile, nasce anche un nuovo progetto native dedicato al design all’interno di CN Live!.  Il Gruppo Molteni, con i brand Molteni&C e Dada, ha aperto il proprio Brand Channel che ospiterà i contenuti video e fotografici dei due brand con particolare attenzione alle ultime novità del 2016 che saranno proposti in forma nativa alle audience dei siti vanitifair.it e vogue.it

Inoltre, in concomitanza con la messa on air del canale, saranno previsti post ad hoc su tutti i profili social di CNLive! e delle altre testate coinvolte uniti ad una creatività display che punterà al canale. Il progetto avrà la sua declinazione print sul numero speciale Vanity Fair Collection Design, in uscita nel suo nuovo format il 13 aprile, che sarà distribuito presso il Salone del Mobile, negli hotel di lusso di Milano e durante gli eventi di Vanity Fair e di Molteni&C.